Settore giovanile

Under 17: Pescara, rimonta al cardiopalma! Napoli KO

Stesso punteggio e dinamica della sfida in campionato: 1-2

07.05.2017 21:22

Termina nel migliore dei modi per i biancazzurri la sfida in Campania. I partenopei passano in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Gaetano, nella ripresa uno – due stupefacente dei ragazzi di mister Mancini con Pompetti e Pavone, che sigla il sorpasso nel secondo minuto di recupero.

La cronaca. Napoli in campo con un 4231 e la voglia di riscatto dopo il KO casalingo subito in campionato contro gli abruzzesi: Labriola, Gaetano e Palmieri agiscono alle spalle di Pirone. Per il Pescara solito 433 con Di Federico, Borrelli e Palladini. Partono meglio gli ospiti: al 12’ Palladini riceve da Borrelli e lascia partire un bel tiro, respinto da D’Andrea. Passano tre minuti e gli azzurri beneficiano di un calcio di rigore, concesso per fallo di Caniglia su Gaetano: lo stesso numero 10 non spiazza ma supera Sprecacé, portando in vantaggio i suoi. Napoli che rischia di trovare subito il bis, ma la rovesciata di Palmieri prima ed il destro al volo di Gaetano poi, terminano fuori. Poco prima dell’intervallo si riaffaccia in avanti il Pescara con una ghiotta occasione fallita da Pavone, che esalta i riflessi felini di D’Andrea. All’intervallo si va sul parziale di 1-0.

Nella ripresa gli azzurri partono forte con una bella azione Gaetano – Energe ma la mira non è precisa. Poi è Camplone a mettersi in mostra con un colpo di testa che pecca ancora di precisione. Al 21’, però, il Pescara trova la rete del pareggio: Borrelli fa la sponda per Pompetti che con un diagonale perfetto supera D’Andrea. I partenopei non demordono ma falliscono il nuovo vantaggio alla mezz’ora, quando Gaetano a tu per te con Sprecacé si fa letteralmente ipnotizzare dall’estremo difensore. La dura legge del calcio colpisce ancora: Pavone si mette in proprio ed inventa un sinistro a giro bellissimo che non lascia scampo a D’Andrea.

Cala il sipario: il Pescara vince a Napoli nel migliore dei modi ed in seimifinale dei playoff sfiderà la vincente tra Juventus e Spezia.

Playoff Under 17: Napoli – Pescara 1-2 (1-0 pt)

Reti: Gaetano 15’ pt rig. (N); Pompetti 21’ st, Pavone 42’ st (P)

Napoli: D’Andrea, Bartimoro, Pizza (Calvano 30’st), Illuminato (D’Alessandro 21’st), Manzi, Senese, Labriola, Micillo, Pirone (Energe 1’st), Gaetano, Palmieri. A disposizione: Maisto, Pelliccia, Rea, Coglitore, Messina, Serrano. Allenatore: Carnevale

Pescara: Sprecacè, Ferrante, Zugaro, Martella, Caniglia, Sabatini, Di Federico (Pavone 17’pt), Forese (Camplone 1’st), Borrelli, Pompetti (Pierpaoli 36’st), Palladini. A disposizione: Carità, Perini, Caiazzo, Zampacorta. Allenatore: Mancini

Direttore di gara: Rainone Aniello  sez. Nola coadiuvato da Alborelli e Pelosi di Ercolano

Ammoniti: D’Andrea, Manzi (N); Zugaro, Pavone (P)

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"