Prima squadra

Mercato: Pescara-Moreo e non solo

Diakitè dell'Agnonese a un passo dal Bari

23.12.2019 11:05

Al Pescara sarebbe piaciuto riaavere Leo Mancuso in prestito per 6 mesi (su di lui c'è forte la Spal), ma da Empoli è un altro il centravanti che a gennaio può sbarcare in riva all'Adriatico: Stefano Moreo. E' l'ex Palermo in uscita dai toscani, che cambieranno parecchioi dopo la deludente prima parte di campionato e tra le persone in lista di sbarco c'è proprio l'attaccante che farebbe tanto comodo a Zauri. Moreo ha la struttura fisica di Borrelli, sa fare il lavoro sporco ma ha anche doti tecniche e una confidenza con il gol tale da renderlo assolutamente idoneo alle esigenze dei biancazzurri.

Con Moncini che resta l'obiettivo primario (e il possibile passaggio a Ferrara dell'ex Mancuso potrebbe indirettamente favorire la pista) e Melchiorri il "paracadute" doc, ecco irrompere Moreo: lo ha riportato Il Centro, che ha evidenziato anche un retroscena. "Lo scorso giugno", ha scritto il giornale, "i dirigenti biancazzurri hanno contattato Ottorino Piotti e Omar Frontini, gli agenti di Stefano Moreo, ma l’ex Teramo (33 presenze e 6 reti con la maglia del Diavolo nel 2015-16) ha scelto l’Empoli che ha messo sul piatto un’offerta economica allettante facendogli firmare un contratto fino al 2023."  L’Empoli vuole valutare per bene la posizione di Moreo prima di prendere una decisione per il futuro ma potrebbero prendere Cyril Théréau ed altre punte che libererebbero l'ex Teramo.  L’unico ostacolo è l’ingaggio alto che percepisce il giocatore dal club toscano.
 

Intanto il Bari (che segue lo stesso Moreo, ma con poche chance di prenderlo) ha superato il Pescara nella corsa a Diakitè dell'Agnonese, classe 2000 seguito con grande interesse da Bocchetti. A breve potrebbe esserci la fumata bianca. In uscita, Del Grosso ha addosso gli occhi di un paio di squadre di B e di almeno tre di C (tra le quali Ternana, Monza e Bari).

 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Del Grosso: "Se ci sono delle richieste le valuto"