Prima squadra

Pescara - Entella 2-2, le pagelle dei biancazzurri

20.09.2017 09:33

A CURA DI MAURO DI MATTEO -  Terza rimonta subita nelle ultime 3 gare. Il Pescara non sa più vincere...

PIGLIACELLI 5.5 Gara da senza voto fino al settantacinquesimo quando sbaglia i tempi dell’uscita su Diaw per il momentaneo 2-1 di Luppi.

CRESCENZI 5.5 Grave doppio errore in occasione del 2-1 ligure: prima cicca il pallone in aerea e sugli sviluppi dell’azione non segue Luppi il quale non deve far altro che poggiare il pallone comodamente in rete. Peccato perché fino a quel momento era stato uno dei migliori in campo.

CODA 6 Ottimo negli anticipi e nel gioco aereo. Meno falloso del solito ma il giallo lo rimedia sempre.​​​​​​​

PERROTTA sv Costretto ad abbandonare  il match dopo soli tredici minuti vittima di un infortunio muscolare.   Dal 13’ BOVO 5.5 Entra a freddo causa infortunio di Perrotta. Cerca di mettere esperienza a servizio dei compagni ma è clamorosamente in ritardo nella chiusura sul 2-2 di Diaw. Da uno come lui non ci si puo’ aspettare simili fregature.

MAZZOTTA 6 Stesso discorso fatto per Crescenzi; battezza fuori un pallone poi rimesso al centro da Diaw per il momentaneo 2-1. Corre come un forsennato e la traversa gli nega la gioia del gol. 

COULIBALY 6.5 Miglior partita da quando gioca in biancazzurro. Gioca semplice e gli riesce bene sia la fase difensiva che quella offensiva. In crescita.

BRUGMAN 6.5 Zeman gli consegna le chiavi del centrocampo e lui lo ripaga con un’ottima prestazione. Fa girare bene la squadra e arricchisce la sua prestazione con un bellissimo gol.

VALZANIA 6 Prima gara da titolare per l’ex Cesena e Cittadella e la sua performance non tradisce le attese. Sempre pronto al raddoppio in fase difensiva altrettanto bravo in fase offensiva cercando spesso la verticalizzazione. Con lui in campo c’è sicuramente più equilibrio e meno apprensione. Vistoso calo fisico nel finale di gara.

DEL SOLE 6  Precisissimo nei raddoppi difensivi, qualche piccola imprecisione in avanti. Sfiora il gol con un tiro a giro alla metà del primo tempo. Cala di rendimento nella ripresa. dal 73’BENALI 5.5 Il suo ingresso non sortisce gli effetti sperati. Lento e macchinoso.

PETTINARI 5.5 Meno brillante del solito resta imbrigliato nella ragnatela della difesa ligure. La stanchezza, forse, comincia a farsi sentire.

CAPONE 6.5 Egregia prestazione per l’esterno di Vigevano. Giocate di qualità e la percezione che dai suoi piedi possa nascere sempre qualcosa di pericoloso. Segna un gran gol e serve a Brugman il pallone del momentaneo  2-0. Nel finale ha sul sinistro il pallone del possibile 3-2. Ma come ha fatto a sbagliare?

ZEMAN 6 Propone Brugman nel ruolo di play davanti alla difesa con l’inserimento di Valzania nel ruolo di mezzala sinistra. La scelta sortisce gli effetti sperati in quanto la squadra appare più equilibrata. Forse poteva giocarsi l’ultimo cambio tenuto conto del trittico di gare ravvicinate. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"