Altri sport

Federico Buffa a Francavilla

#BuffaRacconta l'Italia Mundial

12.11.2019 00:30

E' l'Omero dello sport contemporaneo, i suoi racconti incantano e tengono incollati milioni di telespettatori alla tv. Lui è Federico Buffa, giornalista e telecronista che tutti amano e che delizia la sua platea con racconti straordinari a tematica sportiva che dal 5 aprile 2014 "regala" su Sky Sport. In principio nel programma "Federico Buffa racconta Storie Mondiali", dieci episodi su alcuni degli episodi storici dei Mondiali di calcio, poi dopo la rassegna iridata continua la conduzione di "Federico Buffa racconta", dove ogni puntata parla di un argomento differente. Nelle trasmissioni antologiche su Sky Sport, ha dimostrato, secondo Aldo Grasso, di "essere narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni[7] in possesso di uno stile avvolgente ed evocativo".

E ora arriva in Abruzzo, segnatamente a Francavilla al Mare, per raccontare l'Italia Mundial.

Il giornalista, autore e narratore racconta l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai Mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982: l’Italia più amata di sempre vince il Mondiale più bello. I gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica, Sandro Pertini, rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.

L'appuntamento è per giovedì 19 dicembre alle 21 all'Auditorium Sirena, i tagliandi sono in vendita sul circuito Ciaotickets

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
VIDEO - Busellato: "Non abbiamo ancora trovato la quadra perfetta"