Prima squadra

Verso Pescara-Frosinone

Clemenza sostituirà Galano (per la cui squalifica si punterà ad uno sconto mediante ricorso)

15.07.2020 12:01

Non c'è pace per il Pescara, ormai in caduta libera e in piena zona playout

A quattro giornate da fine regular season, i biancazzurri devono fare anche i conti con la pesante assenza di Cristian Galano, il bomber stagionale con 13 marcature all'attivo. Il giocatore, espulso a Venezia, ha rimediato ben 3 giornate di squalifica dal giudice sportivo e la decisione priva mister Sottil di uno dei cardini della sua squadra.

La società biancazzurra non ci sta e ha inoltrato un preannuncio di reclamo. In attesa di ricevere gli atti, il Delfino punta al procedimento d’urgenza per avere almeno lo sconto di una giornata. Il ricorso sarà curato dall’avv. Flavia Tortorella ed entro la giornata di oggi il club dovrebbe ricevere il referto dell’arbitro Luca Massimi di Termoli, che sarà visionato prima di proporre il ricorso.

Per la sostituzione di Galano, Sottil pensa a Clemenza, uno dei migliori di questo scorcio di stagione

La squadra, intanto, è tornata al lavoro per preparare la sfida di venerdì pomeriggio al Frosinone, reduce da un periodo certamente non positivo.

La squadra ciociara, comunque in piena lotta playoff, dalla ripresa del torneo ha conquistato appena 5 punti in 6 gare con una sola vittoria al “Matusa” ai danni dello Spezia e ben 3 ko contro Cittadella, Chievo e Empoli. La squadra di Alessandro Nesta occupa il quinto posto col Cittadella a quota 52 punti ed ha assoluto bisogno di punti per non rimanere esclusa dagli spareggi promozione.

Commenti

Mercato: Kastanos resta in bilico
Le Naiadi: c'è la proroga della gestione