Prima squadra

Mercato: le ultime su Benali, Zappa e Xhemajli

Intanto Maniero va verso il rinnovo

24.05.2020 00:32

Aspettando la data certa della ripresa delle ostilità, si guarda già al mercato del futuro e, dopo le accelerazioni per Pezzella e Ferrarini, c'è altro che bolle in pentola in casa Pescara. Riccardo Maniero resterà quasi certamente in biancazzurro, la sua volontà è forte e da parte del club non ci saranno problemi a rinnovare il contratto in scadenza. C'è infatti reciproca volontà di proseguire il rapporto e nelle prossime settimane verranno avviati i contatti per il prolungamento del vincolo. 

L'asse col Parma, come vi abbiamo già anticipato, poterà a nuovi affari. E nei giorni scorsi, come confernato dal collega Nicolò Schira. c'è stato un summit a Parma tra il diesse gialloblù Daniele Faggiano e l'agente Giuseppe Riso. Le parti si sarebbero incontrate per definire l'operazione Ahmad Benali, centrocampista in scadenza col Crotone e che potrebbe firmare un triennale con i ducali. Parma interessato anche al terzino Gabriele Zappa del Pescara, altro assistito di Riso. Benali si legherà ai ducali ma se non dovesse rientrare nei piani tencici dopo il ritiro sarebbe firato al Pescara, piazza cadetta graditissima al libico. 

Intanto Il Centro ha fornito nuovi dettagli sulla pista Xhemajli, lanciata dallo stesso quotidiano abruzzese. Ecco quanto riportato: "«Xhemajli è un giocatore che il Pescara segue da tempo. È stato visto tramite video ed è un difensore centrale molto interessante». Una fonte vicinissima agli uomini mercato del Delfino non ha dubbi: Arbenit Xhemajli del Neuchatel Xamax è nel mirino del club biancazzurro. Il 22enne kosovaro è stato proposto qualche tempo fa direttamente al presidente Daniele Sebastiani dal procuratore Luca Ariatti, ex centrocampista biancazzurro, che ne ha parlato anche al direttore sportivo Antonio Bocchetti. Il gigante (è alto 1.92) di origine e passaporto kosovaro, ma nato a Brugg, in Svizzera, è in scadenza di contratto, vuole lasciare la Super League e sarebbe interessato al campionato italiano. Classe 1998, mancino puro, Xhemajli finora in questo campionato ha collezionato sedici presenze e realizzato due gol. È al terzo anno con la maglia del Neuchatel ed è cresciuto nelle giovanili del Fussballclub Zürich, club che ha lasciato nell’estate 2017. Anche se è nato in svizzera, ha scelto la maglia della Nazionale del Kosovo, debuttando il 10 ottobre scorso in una gara amichevole contro Gibilterra. L’unico dubbio dei dirigenti del Pescara, i quali negli ultimi giorni hanno cambiato l’intermediario che sta seguendo l’operazione, ovvero l’agente Fabio Algeri, hanno due perplessità sull’operazione. La prima è squisitamente tecnico-tattica, visto che nello stesso ruolo, per il prossimo anno, ci saranno anche Gennaro Scognamiglio (fresco di rinnovo) e il giovane Edgar Elizalde. La seconda perplessità, invece, è legata al possibile contratto da far firmare a Xhemajli. I suoi agenti spingono per un quadriennale, il Pescara non vorrebbe andare oltre il triennale. Ci saranno poi da far quadrare i conti sia per quanto riguarda il contratto e sia sulle possibili commissioni da riconoscere agli agenti del giocatore. Dunque, l’interesse c’è, la trattativa è avviata, ma prima di chiudere l’operazione bisognerà aspettare ancora del tempo"

Commenti

VIDEO - #AccaddeOggi: Eurogol di Maniero al fotofinish, il Pescara dei record è primo
VIDEO - L'Acqua&Sapone saluta Max Bellarte