Prima squadra

Tutto confermato: Ferrante al Fano. Ufficiale

In prestito

19.08.2018 23:56

Tutto secondo copione. 

 La società Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Delfino Pescara 1936, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Alexis Jonathan Ferrante.

Ferrante è un’attaccante italo-argentino nato a Buenos Aires il 27 giugno 1995. Ha esordito in serie C, a soli 15 anni, con il Piacenza per poi passare nel settore giovanile dell’ A.S.Roma. E’ andato successivamente  a farsi le ossa in Lega Pro con le maglie di Aquila Calcio 1927 ,Lumezzane, A.C.Lucchese e Savoia 1908 dopodiché è approdato in serie D per giocare con l’Imolese prima e l’Abano poi. A dicembre 2016 inizia la sua esperienza in serie B con il Brescia Calcio dove rimane fino a gennaio 2018 per poi passare in prestito al A.C.Pisa 1909 in serie C.

“Sono molto contento e orgoglioso di iniziare questa nuova avventura – dichiara Ferrante –  arrivo qui con molta voglia di fare bene e spero di dare un contributo importante a questa squadra. Oggi ho sostenuto il mio primo allenamento allo stadio ‘Mancini’ e tutto l’ambiente, a partire dal mister ai miei nuovi compagni, mi ha fatto una buona impressione, secondo me ci sono tutti i presupposti per fare una buona stagione. Voglio trasmettere la mia esperienza che ho fatto in categorie superiori ai più giovani ma anche a supporto dei più ‘grandi’. Sono arrivato a Fano per mettermi in gioco e spero che vada tutto per il meglio”.

Commenti

Ciofani: "Volevo tornare dove sono cresciuto. E ora..."
L'inizio della Serie B può davvero slittare. Ecco la posizione dell'AIC