Prima squadra

Due pescaresi nel Top 11 storico di B. Ma non ci sono i "Tre Tenori Zemaniani"

Out Verratti, Insigne e Immobile

13.05.2020 00:33

Con il campionato fermo, la Lega Serie B ha promosso un sondaggio tra i propri followers per eleggere la formazione storica della Serie B, scelta dunque dai tifosi che hanno votato sul profilo Instagram della Lega B.

Nel top 11 ci sono due pescaresi, che però, non hanno mai indossato da calciatori la casacca biancazzurra: si tratta di Fabio Grosso e Massimo Oddo (che però ha allenato, come noto, il Delfino). Non ci sono Marco Verratti, Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, i "Tre Tenori" della Zemanlandia biancazzurra che nei rispettivi ballottaggi sono risultati dietro Gattuso (strana la scelta di inserire il Folletto di Manoppello non in regia nel sondaggio, ma come mezz'ala insieme a uomini di quantità), Nedved e Batistuta. Nel lotto dei 5 candidati, tutti e 3 gli ex biancazzurri si sono classificati secondi a un tiro di schioppo dal vincitore del lotto. 

“Pinturicchio” supera Milito e Insigne, rispettivemente secondo e terzo, mentre al quarto posto c’è Paolo Rossi, seguito dal bomber all time della cadetteria Stefan Schwoch.

Nel sondaggio ora manca solo l’allenatore. Questa la formazione decretata dai followers dei canali social della Lega Serie B: tra i pali Buffon, in difesa Oddo e Grosso sulle fasce mentre i centrali sono Baresi F. e Materazzi. A centrocampo il genio di Pirlo, la qualità di Nedved e il cuore di Gattuso. In attacco Batistuta, Vieri e Del Piero. Una rosa di questo tipo probabilmente sarebbe in grado di fare incetta di titoli per anni e anni.

Commenti

Il mercato che verrà: via vai Pescara
Sebastiani: “Il Pescara si iscriverà al prossimo campionato”