Prima squadra

Pescara - Teramo 3-1

In archivio il terzo test stagionale (ad Avezzano)

25.07.2017 11:59

Con l'amichevole di Avezzano contro il Teramo si è conclusa la prima fase di ritiro del Pescara (adesso 72 ore di riposo per la truppa, si tornerà a faticare a Palena sabato). E' finita 3-1, grazie alle reti di Pettinari e Fratangelo nel pt, di Coda e Benali nella ripresa. 

Con gli infortunati Latte Lath e Zampano in tribuna (presente anche Vitturini in attesa del passaggio al Carpi), Zeman schiera Fiorillo tra i pali, Crescenzi, Delli Carri, Perrotta e Mazzotta in difesa, Selasi,  Brugman (capitano di giornata) e Palazzi in mediana con Capone, Pettinari e Del Sole nel tridente. Nel Teramo dei tanti ex, in campo dal 1' Calore, Ventola e Diallo mentre Petrella,  Milillo Paolucci e Pietrantonio partono dalla panchina. 

 Passa subito il Pescara: Mazzotta e Del Sole ricamano, Pettinari di testa batte Calore. È il 3' e subito il match si sblocca. Non si registrano grosse emozioni, anzi a prevalere è la noia e l'unico spunto di cronaca è offerto dal giallo rimediato da Perrotta al 25' per un fallaccio su De Grazia. Al 39' Del Sole, il più pimpante dei suoi, sfiora bilocale gol da calcio piazzato, sulla ribattuta Pettinari impegna Calore. Al 41' arriva il pari su indecisione fatale della retroguardia: Fratangelo uccella tutto il reparto, Fiorillo incluso. Non accade altro degno di nota, il primo tempo finisce dunque in parità. Intanto sono entrati i Rangers e subito hanno intonato cori contro Sebastiani (presente in tribuna con Marinelli ed il procuratore Pisacane).

Girandola di sostituzioni ad inizio ripresa: dentro nel Pescara Pigliacelli,  Coda, Mancuso, Memushaj,  Nicastro,  Benali e Coulibaly, fuori Fiorillo, Perrotta, Palazzi, Selasi, Pettinari, Capone e Del Sole. 

Coda al 7' riporta avanti i biancazzurri, ottimo il cross di Crescenzi ed altrettanto importante la deviazione di testa del centrale che sta convincendo ZZ.  Al 16' Benali al volo su assist di Mazzotta triplica le marcature pescaresi. Nicastro sfiora la quarta rete al 20', è prodigioso il riflesso di Lewandosky (subentrato a inizio ripresa a Calore). C'è spazio anche per Biraghi, in odore di cessione, che rileva Crescenzi al 21'. Paolucci va vicinissimo ad accorciare le distanze, un miracolo di Pigliacelli nega al baby il gol dell'ex. Al 32' Bulevardi rileva Mazzotta. Continua a prevalere la noia al Dei Marsi di Avezzano, è un Pescara ancora poco zemaniano per regalare spettacolo. Non accade altro da raccontare: finisce 3-1. Ora 3 giorni di riposo prima di ritrovarsi a Palena. 

 

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"