Prima squadra

Matri o Bojinov? Settimana chiave

Si aspetta la decisione dell'italiano prima di virare sul bulgaro

10.02.2020 07:57

Forse oggi già sapremo. O al più tardi entro questa settimana, che per il Pescara si chiuderà in modo anticipato con l'anticipo di venerdì. Matri o Bojinov? Il ballottaggio è questo, come vi abbiamo già anticipato in tempi non sospetti, anche se si tiene monitorato anche il mercato dell'est Europa come opzione paracadute.

Entro domani sera, infatti, Alessandro Matri se dovesse avere concrete offerte in A o ricevere proposte economicamente irrinunciabili dall'estero (il Las Palmas ad esempio) potrebbe dire di sì al Pescara, dopo aver declinato i sondaggi, anche approfonditi, del Livorno (come Bojinov, al momento, anche se con nuova società qualcosa per il bulgaro potrebbe forse cambiare) e del Venezia. Il tecnico Pepe Mel del Las Palmas, però, a differenza della dirigenza spagnola, non sembra particolarmente convinto del nome di Matri, come confermato in sala stampa: "Prendere un calciatore sul cui nome non sono d'accordo sarebbe assurdo semplicemente perché non lo metterei in campo. Se arriverà qualcuno dovrà migliorarci, altrimenti continuerò a sfruttare i giovani della rosa". Dunque, i biancazzurri potrebbero avere una strada più agevole ma sarà determinante la volontà del giocatore, non ancora espressa. E le utimissime raccolte sembrano non deporre a favore. 

In caso di accelerata della trattativa Matri-Delfino, invece, si ragiona su due ipotesi: contratto fino a giugno con obbligo di rinnovo in caso di A, opzione più difficile, oppure contratto direttamente di 18 mesi con ingaggio spalmato su un anno e mezzo. Se dovesse sfumare Matri, tornerebbe prepotentemente di moda Bojinov, che non rappresenterebbe un problema sotto il profilo dell'ingaggio ma che nelle ultime ore ha ricevuto più di un'offerta da altri club. Al tecnico biancazzurro Legrottagle, che lo ha avuto come compagno di squadra nella Juve, Bojinov piace, poichè lo reputa adatto al suo sistema di gioco e idoneo a sposarsi con gli altri interpreti in organico. Bojinov ha già fatto sapere di gradire in modo assoluto la destinazione adriatica

 

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA 

Commenti

Scommettiamo che... Le quote di Entella - Pescara
Legrottaglie: "Per me è una nuova prima volta"