Prima squadra

Spezia - Pescara, le pagelle dei biancazzurri

Pomeriggio da incubo al Picco

26.11.2017 07:57

A CURA DI MAURO DI MATTEO - Pessima gara dei biancazzurri che colano a...Picco in quel di La Spezia. Un 4-0 senza discussioni

FIORILLO 5.5 Può far poco in occasione dei quattro gol subìti. Nel finale evita l’imbarcata.

CRESCENZI 6 E’ uno dei pochi a salvarsi dal naufragio biancazzurro. Ci mette l’anima ma predica nel deserto. 

CODA 5.5  Qualche disattenzione di troppo in fase di disimpegno. Ci mette del suo sul gol del vantaggio dei padroni di casa.  Costretto ad abbandonare il campo causa infortunio dopo trentacinque minuti. Dal 35’FORNASIER 5 Affonda insieme ai compagni di reparto di fronte alle ripartenze degli avversari.

PERROTTA 5 Piuttosto ruvido e impacciato negli interventi. Sbaglia spesso il tempo dell’intervento. Forte e Granoche se la spassano dalle sue parti.

MAZZOTTA 5 Spinge senza costrutto e lascia praterie in fase difensiva nelle quali sguazzano gli attaccanti liguri.

PALAZZI 6.5 Recupera numerosi palloni e fa ripartire bene la squadra. Il migliore dei suoi fino al momento della sostituzione causa infortunio. Peccato perché oggi sembrava davvero ispirato. Dal 42’ COULIBALY 5 Cerca di metterci il fisico ma non basta. Pessina lo sovrasta tecnicamente. Fa quel che può. Cioè poco.

CARRARO 5 Stecca clamorosamente la prestazione in quella che doveva essere la gara della conferma. Troppo lento e impreciso nei passaggi. Bolzoni lo sovrasta.

BRUGMAN 5 Giornata no per il capitano. In fase d'impostazione azzecca poco o nulla. Da un suo sfortunato disimpegno nasce il gol del raddoppio spezzino. Può riaprirla qualche minuto più tardi ma Manfredini si supera deviando la sfera in angolo. Troppo poco. 

MANCUSO 5 Brutta partita per lo scorso capocannoniere di Lega Pro. Sullo 0-0 sciupa clamorosamente il gol del vantaggio preferendo l’appogggio al centro dell’area anziché tirare da posizione più che vantaggiosa.  Per il resto appare piuttosto lento ed impacciato nei movimenti. La sensazione è che sia ancora lontano dalla miglior forma fisica.

PETTINARI 5.5 Rimane imbrigliato tra le maglie della difesa spezzina. Il resto della squadra non riesce a metterlo in condizione di battere a rete ma è sempre generoso e combattivo.

CAPONE 5 Gioca una partita piuttosto anonima. Non riesce mai a saltare l’uomo in modo da creare superiorità numerica. De Col lo blocca senza particolare fatica. Ancora troppo discontinuo.

ZEMAN 5 Si chiedeva continuità ma così purtroppo non è stato. Poco movimento senza palla e gara giocata sottoritmo. Peccato perché con un risultato positivo oggi,  si sarebbe  potuto lavorare con più tranquillità evitando una settimana di malumori e pettegolezzi. Invece sabato prossimo, contro la Ternana, l’ennesima gara d’appello.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Allerta meteo Abruzzo