Prima squadra

Sottil: "Gara che vale più di mezza salvezza”

Pregara di Pescara-Frosinone

16.07.2020 17:02

"Voglio più leggerezza. I ragazzi non devono essere preoccupati, se mentalmente siamo liberi possiamo centrare la vittoria. Sarebbe fondamentale in chiave salvezza”. Parla così mister Andrea Sottil alla vigilia di Pescara-Frosinone, gara che "vale pù di metà salvezza" per dirla con le sue parole. "Non dobbiamo aspettare lo schiaffo ma darlo per primi. Senza cattiveria agonistica non si va da nessuna parte, ma sotto questo profilo la squadra è stata ricettiva. Ho visto tanti miglioramenti", le impressioni di Sottil.

"Dobbiamo centrare la vittoria perché varrebbe mezza salvezza. È troppo importante per noi, sarebbe tanta roba. Bisognerebbe mettere insieme il primo tempo giocato col Perugia e la ripresa disputata a Venezia. Serve continuità. Il Frosinone ha tante assenze ma l’organico è di qualità, costruito per vincere", continua il tecnico

"Modulo 3-4-2-1? Ha dato ottime indicazioni, ma devo ancora decidere. Memushaj centrale di centrocampo è una soluzione molto valida, è un giocatore completo, che sa rifinire e concludere. Palmiero? Mi aspettavo che partendo dall’inizio poteva accusare qualcosa Zappa è un giocatore importante, ci dà un po’ più di spensieratezza vista la giovane età, vale lo stesso discorso per Clemenza.Le tre giornate inflitte a Galano sono esagerate. Spero nel ricorso perché la punizione è eccessiva. C’è stato un accenno di mano sul volto, non violenza e mi sembrano esagerate". 

 

 

 

Commenti

Mercato: Kastanos resta in bilico
VIDEO - Le Naiadi. Proroga e poi....