Prima squadra

Il Pescara sfida il Venezia all'Adriatico

Fischio d'inizio alle ore 15: le premesse del match

07.12.2019 00:25

Il Pescara torna a giocare in casa, dopo il ko di Perugia. Alle ore 15 infatti c'è la sfida al Venezia e l'obiettivo è tornare a quella vittoria che manca ai biancazzurri dal 9 novembre, quando espugnarono Empoli condannando l'ex Bucchi all'esonero.

Pescara e Venezia vengono entrambe da 4 punti conquistati nelle ultime 3 partite e non possono fallire. Con 24 gol segnati, il Pescara è l’attacco più prolifico dell’intero campionato mentre con 21 gol subiti è la terz’ultima difesa: trovare un giusto equilibrio tra fase offensiva e fase difensiva è l'imperativo dei ragazzi di Zauri che puntano sulla verve di Galano, 8 gol personali per lui, Machin a quota 6 nella classifica marcatori, e Memushaj, miglior assistman della B con 6 passaggi vincenti, per avere la meglio di un Venezia che, come i biancazzurri, non vince dal 9 novembre quando mandò ko il Livorno per 1-0 grazie ad una rete di Aramu.

Circa i precedenti, Il Venezia è a secco a Pescara da 368’ - ultima rete di Di Napoli in Pescara-Venezia 2-3 nella B 2000/01- e nelle ultime 5 gare all'Adriatico ha collezionato 3 pareggi e 2 sconfitte, l'ultima delle quali il 27 dicembre dello scorso anno per 1-0 (rete di Brugman al 74').

Dirigerà la contesa Sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina, coadiuvato dal Sig. Edoardo Raspollini di Livorno e dal Sig. Riccardo Annaloro di Collegno. Il Quarto Uomo sarà il Sig. Ivan Pezzuto di Lecce.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Vigilia di Pescara-Venezia, parla Zauri (VIDEO)