Prima squadra

Il Pescara vuole sfatare il tabù Frosinone

Le premesse della gara di oggi

14.12.2019 00:19

Una gara importante e da non fallire, per entrambe le squadre. Frosinone e Pescara si affrontano oggi allo Stirpe e vogliono provare a spiccare il volo. Il Frosinone è in crescita e non vuole fermarsi, il Delfino è in fase calante e vuole tornare a quella vittoria che manca dal 9 novembre (la vittoria di Empoli). Ma ha i cerotti: Bettella è out, Palmiero è recuperato ma non ha i 90' nelle gambe e mancherà ancora una volta Fiorillo, i cui tempi di recupero si allungano. Zauri pensa alla difesa a 3 e all’attacco tutta fantasia senza punta di struttura: Memushaj avanzato e il tandem Galano-Machin libero di inventare sembrano le armi che il tecnico pescarese potrebbe usare per battere i ciociari di Nesta (Vitturini favorito su Ciofani ni 3 di difesa con Drudi e Scognamiglio).

 

Il Pescara a Frosinone non ha mai vinto nella sua storia: sono 7 i precedenti ufficiali tra le due squadre in terra ciociara con padroni di casa imbattuti: 3 le loro vittorie (ultima 3-0 nella B 2017/18) e 4 pareggi (ultimo 1-1 nella B 2010/11).

Il Frosinone è una delle 4 squadre della Serie BKT 2019/20 ancora imbattute in casa, come ChievoVerona, Benevento e Pordenone. I ciociari non perdono in casa da 10 gare ufficiali, con score di 7 successi e 3 pareggi ed ultimo k.o. datato 12 maggio scorso, in A, quando andarono ko per 1-3 per mano dell’Udinese.

Il Pescara, dal canto, suo può vantare l’attacco più prolifico: 26 i gol segnati dagli uomini di Zauri (16 le reti del solo tandem Machin-Galano). Il club biancazzurro è re del gol sia in avvio di ripresa (6 reti segnate dal 46’ al 60’), sia nei 15’ finali di gioco (8 gol dal 76’ al 90’ recuperi inclusi, come Benevento e Salernitana). I biancazzurri vanno in rete da 9 partite di fila, per 17 gol totali consecutivi, ed ultimo stop nello 0-3 interno subito dal Crotone, lo scorso 27 settembre. 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Ecco quanti tifosi biancazzurri saranno a Frosinone