Prima squadra

Allenatore e mercato, il punto

Giorni intensi, la scelta slitta

26.08.2020 00:49

"Entro venerdì prenderemo una decisione". Contattato da PS24, il presidente Daniele Sebastiani risponde così alla tempistica sulla scelta del nuovo tecnico, ma non si sbilancia sugli sviluppi possibili in società e sul nome caldo per la panchina biancazzurra. Su questo punto, anzi, glissa. "Tutti i nomi buoni", risponde a esplicita domanda sulla possibile pole position dell'ex Massimo Oddo. La corsa, dunque, è ancora aperta. 

Massimo Oddo appare in vantaggio sugli altri candidati: se fosse una gara ciclistica, tirerebbe il gruppo di fuggitivi con Gigi Di Biagio alle calcagna. Più staccati Andrea Sottil e Fabio Pecchia, che rispetto ai primi due hanno avuto risultati positivi nell'ultima stagione (la salvezza ai playout Sottil, la Coppa Italia di C invece Pecchia). Dunque la decisione slitta ancora (domani il giono chiave) e nel lotto non fa parte Pillon, che a Tuttopescara ha dichiarato: "Per ora non mi ha contattato nessuno del Pescara. In caso di chiamata però sarei disponibile a tornare sulla panchina biancazzurra".

Sul fronte mercato, però, qualcosa si muove ugualmente. Luca Bittante ha già avuto un contatto con il club biancazzurro. Svincolato e reduce da una stagione con un discreto rendimento, può diventare un nuovo giocatore del Pescara. Ci sono poi conferme sull'interesse pescarese per Marco Frediani, del quale vi avevamo parlato a campionato di B ancora in corso. L'esterno offensivo nell'ultimo anno alla Sambenedettese piace e può fare davvero parte della pattuglia di attaccanti del Delfino che verrà, che avrà un centravanti di livello. In tal senso, Asencio ha scavalcato Iemmello. Il primo, di proprietà Genoa, piace a molti in B ma gli ottimi rapporti tra ilclub biancazzurro e quello ligure, rinforzati con l'arrivo di Faggiano, possono recitare un ruolo importate nella scelta. Iemmello, che ha già espresso il suo gradimento per la destinazione pescarese, continua a piacere e non può essere ritenuto un piano B. Probabilmente il nuovo centravanti del Pescara sarà uno dei due, salvo sorprese. Niente da fare per il granata Millico: andrà altrove

Nei prossimi giorni ci sarà appuntamento anche con l'agente di Maniero, Tutino e Firenze: per il primo è in ballo il rinnovo, per gli altri due il possibile sbarco in riva all'Adriatico. Ma la concorrenza è davvero tanta e le piste non sono molto agevoli. 

Capitolo Fiorillo: il Verona preme ma il portiere ha sempre Pescara come priorità. In caso di addio, tuttavia, non è da scartare l'ipotesi Gori per il biancazzurri. Reduce da un ottimo campionato a Pisa, è ora di proprietà della Juventus che lo girerà altrove. Per Simone Farelli potrebbe allungarsi l'esperienza da terzo portiere in riva all'Adriatico. Il rinnovo è possibile. Per Drudi e la Ternana appare ormai solo questione di tempo: i contatti in atto sono positivi e il ds umbro Leone conferma il forte interesse per il difensore. A breve si proverà a trovare la quadra

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA

Commenti

VIDEO - Tutto pronto per il Trofeo Matteotti 2020. Parla il Sindaco
Pescara Pallanuoto: si va avanti anche senza A2