Prima squadra

Pescara - Cremonese 0-0, le pagelle dei biancazzurri

Top e flop di giornata

25.02.2018 09:33

A CURA DI MAURO DI MATTEO - Continua l'astinenza da reti di un Pescara che centra il secondo 0-0 consecutivo. Solo 2 gol nel 2018 agonistico per la truppa di Zeman

FIORILLO 6.5 E’ poco impegnato per gran parte del match. Si fa trovare pronto e reattivo nel finale di gara sventando a lato un colpo di testa ravvicinato di Scappini.

BALZANO 6 Solita spinta sull’out di destra. Tanto cuore e tanta grinta ma poca qualità nei momenti decisivi.

CAMPAGNARO 6 Guida con personalità ed esperienza la retroguardia biancazzurra. Altra buona prestazione per il centrale argentino. Hugo is back.

PERROTTA 6.5 Mezzo voto in più quando nel finale salva il risultato immolandosi sul tiro a botta sicura di Cavion da posizione più che favorevole. Ammonito e diffidato, salterà la sfida di martedì col Carpi

MAZZOTTA 6.5 Motorino inesauribile sulla fascia sinistra. Sovrapposizioni continue spesso ignorate dai compagni. Bravo e attento anche in fase di ripiegamento.

COULIBALY 5.5 Gioca un buon primo tempo nel quale mette grinta e muscoli in mezzo al campo. Bravo anche in fase di pressing. Inizia la ripresa sbagliando un paio di appoggi elementari e Zeman lo sostituisce. Dal 64' VALZANIA 5.5 Non riesce a far compiere il salto di qualità al centrocampo biancazzurro.

CARRARO 5.5 Lento e macchinoso non riesce a trovare quasi mai la giocata. Gioca spesso in orizzontale ed è ingabbiato dal centrocampisti cremonesi. Bravo e coraggioso nell’affondare un paio di tackle a stoppare le ripartenze lombarde.

BRUGMAN 5.5 Nell’unico inserimento senza palla della partita colpisce il palo. Non si capisce il motivo per il quale non ci prova di più. Per il resto effettua qualche buona giocata ma spesso e volentieri scompare dal radar.

FALCO 6 Esordio stagionale per il “Messi del Salento”. Nel primo tempo si da un gran da fare ma non riesce a trovare lo spunto decisivo. Da migliorare l’intesa con Balzano. Nella ripresa cala vistosamente complice una condizione fisica ancora approssimativa. E’ reduce da un lungo stop. Sufficienza d’incoraggiamento. Dal 75’ MANCUSO s.v.

BUNINO 6 Fa a sportellate per tutta la gara con Canini e Marconi rimanendo spesso imbrigliato tra i due centrali. Nella ripresa riesce ad avere una buona occasione ma il suo diagonale risulta debole e centrale. Bravo nel lascar scorrere il pallone in occasione del palo di Brugman.

CAPONE 5 Errore da matita rossa nel finale di primo tempo quando si divora, calciando addosso a Ujkani, il gol del possibile vantaggio. In generale gara anonima e priva di fiammate importanti.

ZEMAN 5.5 Contro una Cremonese che non perde in trasferta da cinque mesi propone un tridente offensivo tutto nuovo ma il gol è ancora una chimera. Di contro una difesa ormai solidissima che non prende gol da tre partite consecutive e per ben sei volte nelle ultime nove gare Fiorillo vede inviolata la sua porta. La sensazione è che lì davanti si possa solo migliorare. Si pensi meno alle polemiche col Presidente e alla politica e più al campo.

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Pescara- Carpi a rischio, all'Adriatico addetti al lavoro