Altri sport

Dall'Abruzzo: arriva il librogame 'Holly e Benji' !

Opera letteraria di esordio del giornalista aquilano Alberto Orsini

08.11.2017 13:17

Siamo tutti cresciuti con le gesta di Holly, Benji, Mark Lenders ed i loro campi infiniti. Un'azione poteva addirittura durare una puntata intera dello storico cartone animato giapponese, un cult che dai manga e sbarcato nella tv italiana per ipnotizzare intere generazioni di bambini. E dall'Abruzzo è partita una nuova iniziativa che promette di far rinverdire i fasti dei campioncini che hanno fatto sognare tanti. 

È uscito il librogame "Holly e Benji - I due fuoriclasse", esordio letterario per il giornalista Alberto Orsini il quale ripercorre le vicende che caratterizzano il primo campionato del noto manga e cartone animato realizzato negli anni Ottanta dal giapponese Yoichi Takahashi (Holly e Benji è un cartone giapponese che prende spunto dal Manga di nome Capitan Tsubasa). Si tratta di una fan fiction scaricabile gratuitamente iscrivendosi al portale Librogame's Land

. La peculiarità del librogame, o libro "a bivi", è quella di impersonare il protagonista, il giovane calciatore Oliver Hutton, e poter influenzare la storia e l'andamento delle partite con le proprie scelte tattiche e tecniche, seguendo i paragrafi numerati, fino ad arrivare alla vittoria del Campionato nazionale. Il volume è stato illustrato da Roberta Guida ed è impaginato da Enrico Zappia.

Il lancio della notizia è dato dall'Ansa. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Proietti: difficile il recupero. Dubbio Bovo