Prima squadra

Pillole di mercato biancazzurro

Aspettando il nuovo allenatore

21.08.2020 00:34

Il mercato sta per entrare nelle sue battute calde, anche se il Pescara è ancora senza allenatore. Molto, se non tutto, ruota intorno a Zappa, il cui futuro è certamente lontano da Pescara. C'è la recompra Inter, ma il Benevento spinge forte. Oltre a Iemmello (Vigorito pagherebbe parte dell'alto ingaggio del bomber), i sanniti per abbassare l'esborso cash possono mettere sul piatto alcuni giocatori che, causa lista over bloccata, sono considerati esuberi: Insigne jr (anche se piace parecchio a Inzaghi), Tuia, Volta e Antei. Gli ultimi 3 sarebbero idonei per la rivoluzione del pacchetto arretrato biancazzurro, troppo perforato nell'ultima stagione e che inevitabilmente cambierà volto. Anche Drudi e Scognamiglio, che pure sono sotto contratto, infatti possono lasciare e sul secondo è sempre più insistente il corteggiamento dell'Avellino, nonostante il vincolo di recente allungato fino al 2022. Sul primo, invece, c'è la Ternana di Leone ma non solo lei. Tornando a Zappa, ci sono altri club che hanno assunto informazioni (Cagliari, Juve e Fiorentina) ma partono dietro (Verona e Samp, invece, potrebbero agire solo in sinergia con l'Inter che girerebbe il giocatore a una delle due dopo la recompra nell'ambito di altre operazioni). 

Questione Galano: come già detto,  l'intenzione è quella di trattenerlo a Pescara a meno di un'offerta irrinunciabile che al momento non è arrivata. Sul giocatore si erano mosse Monza, Spezia e Frosinone ma solo la delusa della Finale Playoff potrebbe tornare alla carica davvero. Vicenda Maniero: come anticipatovi, il bonus del rinnovo automatico non è scattato perchè il settimo gol non è stato siglato durante la regular season ma ai playout. Ciò non significa che il rapporto non verrà prolungato certamente, ma che bisognerà accordarsi. La volontà del giocatore è quella di restare. Franck Kanoutè, nell’ultima travagliata stagione in prestito al Cosenza, diventerà  un giocatore del Monaco, in Ligue1: verrà pagato circa 2 milioni al Pescara, ma il 50% della rivendita spetta come da accordi dell'agosto 2018 spetterà alla Juventus.

Attraverso una nota ufficiale, intanto, l'Entella comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Cassio Cardoselli, centrocampista classe '98, reduce dall'esperienza con la Carraresee che il Pescara aveva seguito con interesse. Il giocatore  ha sottoscritto con il club un contratto pluriennale.

GIOVANI. Primi affari ufficiali per il Delfino. In entrata dalla Asc Materdei  ecco il giovane attaccante classe 2006 Bruno Ciprio, pronto a vestire la casacca della Under 15 Pescara Calcio. Arriva invece dal Real Casarea il trequartista classe 2006 Andrea Oliviero, anche lui ora in forza all'Under 15 

Commenti

Che fine ha fatto Ante Vukusic? La risposta vi sorprenderà
Presentato il Trofeo Matteotti 2020