Altri sport

A Pescara lo Sport non va in vacanza...

Diodati: “Ritorna il villaggio multidisciplinare che aiuta i ragazzi a fare attività anche d’estate”

18.05.2017 00:46

Finiscono i campionati, ma per i più giovani a Pescara è sempre tempo di sport.

Torneranno dal 12 giugno fino all’11 agosto le attività ricomprese nell’edizione 2017 della manifestazione “Lo Sport non va in vacanza”, villaggio multidisciplinare che accoglie ragazzi dal 6 ai 13 anni (nati dal 2004 al 2011 compresi), promosso dall’Amministrazione comunale in sinergia con il CONI regionale. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito del Comune al link dedicato da oggi, giovedì 18 maggio a partire dalle ore 12,30.

“Siamo arrivati alla 14esima edizione dello Sport non va in vacanza – annuncia l'assessore allo Sport Giuliano Diodati - la riproponiamo ogni anno per promuovere l’attività fisica anche d’estate e sostenere le famiglie che hanno bisogno impiegare in modo salutare e allegro il tempo libero dalle lezioni scolastiche dei propri figli. Le strutture comunali interessate dalle attività saranno Lo Stadio Adriatico Cornacchia che accoglierà 350 ragazzi; il centro sportivo Zanni per 140 e il centro sportivo Rocco Febo (ex Gesuiti) per 190 posti. Per tutti e due mesi la spesa complessiva a carico delle famiglie varia a seconda del reddito ISEE: fino 16.040 si pagheranno 40, fino a 23.000 euro se ne pagheranno 60 e oltre 23.000 si arriva a 100 euro. Come al solito sono previste riduzioni per il secondo figlio, per cui la tariffa sarà scontata del 10 per cento, nonché per le persone diversamente abili che verranno accolte allo Stadio".

Continua Diodati: "Essere riusciti a mantenere la manifestazione in questi anni è per noi motivo di grande soddisfazione, oltre ad essere un consolidato successo Lo Sport non va in vacanza è il fiore all'occhiello delle manifestazioni dedicate alle famiglie. Si comincia il 12 giugno e si andrà avanti fino all’11 di agosto e come tutti gli anni si rinnova anche il sodalizio con il CONI che metterà a disposizione gli istruttori delle varie discipline che ospiteremo. Come al solito si tratta di ginnastica generale, avviamento ai giochi sportivi, attività en plein air, tornei e attività ludiche. Un istituto che nasce per coadiuvare le famiglie e arricchire l’estate dei bambini, l’invito è a partecipare numerosi a popolare un villaggio cresciuto e importante che offre da giugno ad agosto un periodo lungo di attività e l'occasione per fare sport sano e all'aria aperta. Tutte le iscrizioni pervenute verranno valutate da parte del CONI che formulerà la graduatoria di ammissione, agevolando gli ISEE con redditi minori”

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"