Altri sport

Oggi la tappa del Giro parte da Pescara!

Arrivo a Jesi

17.05.2022 00:01

Dopo il giorno di pausa, interamente trascorso in Abruzzo (a Montesilvano e dintorni) dopo l'ascesa al Blockhaus, la carovana del Giro d'Italia 2022 riparte oggi con la decima tappa, la Pescara-Jesi di 196 chilometri. Oltre metà del percorso sostanzialmente piatto, nella seconda arrivano strappi e salite con tre Gpm. Si riparte con lo spagnolo Juan Pedro Lopez in maglia rosa. 

La mattinata nel cuore della città sarà una festa rosa, con tanti eventi collaterali prima della partenza dei girini. La Rai trasmette la Corsa Rosa in diretta in chiaro. Si comincia con “Aspettando il Giro” su Rai Sport +HD, poi dalle 14 la telecronaca passa su Rai 2 per “Giro in diretta” e “Giro all’arrivo”. A fine giornata il “Processo alla Tappa” e alle 20, su Rai Sport + HD, “Arriva il Giro". Sul fronte pay, è possibile seguire il Giro d’Italia in diretta integrale e senza interruzioni su Eurosport, discovery+ e GCN+ per un totale di 110 ore di trasmissione live in 50 paesi europei.

LA TAPPA

Tappa divisa in due parti ben distinte. La prima metà interamente pianeggiante lungo al statale Adriatica; la seconda parte senza respiro con i Muri marchigiani. Del resto le Marche presentano sempre terreni insidiosi e poco favorevoli ai velocisti. Si scalano Civitanova Alta fino a Crosette di Montecosaro, Recanati, Filottrano, Santa Maria Nuova e Monsano: da qui mancheranno solo 9 km all’arrivo. Rettilineo finale a Jesi al 2%. Giornata perfetta per chi sa andare in fuga.

Commenti

Quando Leo Junior disse: "Aver salvato il Pescara per me è come aver vinto uno Scudetto"
Il Centro: "Pazza idea Pescara, Zeman!" C'è un però....