Prima squadra

Scatta la caccia al bomber. Ma occhio a cessioni pesanti

Iemmello e Asencio i preferiti. Verona su Fiorillo

24.08.2020 07:35

Prima il tecnico e poi l'assalto al bomber: è questo il cronoprogramma del Pescara che, esattamente come nelle ultime due sessioni di mercato, ha la caccia ad un centravanti di spessore come priorità (ma il popolo biancazzurro si augura che stavolta vada diversamente...)

Iemmello e Asencio: sono loro due i preferiti. Il primo può essere inserito come contropartita tecnica nell'affare Zappa (lui, Improta e Antei sono i giocatori graditi nel lotto proposto dal Benevento), il secondo piace da matti ma ha addosso gli occhi di Cosenza e Reggina. Tuttavia, i rapporti ottimi con il Genoa depongono a favore dell'ipotesi pescarese. Solo un sogno Riviere, svincolatosi dal Cosenza: su di lui tanti club, Spal in primis. Entro 72 ore verrà deciso il futuro di Maniero: rinnovo o addio? C'è già in agenda un incontro con il procuratore, la permanenza a Pescara è la pista privilegiata e dovrebbe concretizzarsi. Circa le altre entrate, piacciono Falzerano, Bittante e Firenze ma su entrambi i giocatori concorrenza e difficoltà non mancano. Occhio al possibile ritorno di Zampano dal Frosinone. 

In uscita, attenzione a Fiorillo. Sul portierone si è fatto vivo il Verona e il suo addio a sorpresa potrebbe essere davvero pesante. Al momento siamo in una fase embrionale della trattativa, ma gli scaligeri vogliono davvero portare il giocatore sulla sponda del'Adige di propria competenza. Per Fiorillo sarà Verona o Pescara: difficilmente lascerà l'Abruzzo per la Spal. Entro dieci giorni Scognamiglio passerà all'Avellino e Drudi alla Ternana: non dovrebbero sorgere intoppi. A breve Kanoutè andrà al Monaco, che a sua volta lo girerà ad una terza squadra con cui è in sinergia, ossia il Cercle Brugge.Per il Pescara in arrivo un milioncino che farà comodo. Su Zappa, con il Benevento avanti sul Cagliari, torna a farsi viva la Sampdoria ma i blucerchiati partono dietro (e c'è sempre la recmpra Inter). 

GIOVANI: Dario Cappello, talento classe 2006 proveniente dallo Young Pozzallo, ha firmato con il Pescara.

EX: Ahmad Benali vestirà la maglia del Crotone per altre 3 stagioni: la trattativa con il centrocampista anglo-libico si è conclusa con il prolungamento del contratto, firmato e ufficializzato ieri alla presenza del presidente Gianni Vrenna, fino al 30 giugno 2023.

 

Commenti

Sebastiani: "Cessione società, allenatore e mercato, vi dico che.."
Fiorillo-Verona, interesse confermato