Prima squadra

Legrottaglie su vittoria, panchina e infrasettimanale

Il commento del tecnico biancazzurro

01.03.2020 23:44

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE 

Vittoria importantissima per il Pescara. All'Adriatico i biancazzurri si sono aggiudicati il derby contro l'Ascoli per 2-1. Così Mister Legrottaglie a Rete8: “Partirei sempre dalle cose positive, mi pirendo il meglio di questa sera. Se andiamo sempre a valutare i 25 o 30 minuti di una squadra che non gioca bene è un po' riduttivo per me, mi prendo i buoni 20 minuti di Crotone e quei 50 minuti di oggi dove la squadra ha dimostrato di avere una capacità di fare questo calcio bella, che diverte ed entusiasma Mi dispiace per quei 25 minuti, questi ragazzi non sono macchine ma persone. Venivamo da 3 sconfitte consecutive, intorno a loro c'è molta pressione e quei 20 minuti li abbiamo pagati sotto l'aspetto psicologico, alla prima occasione dell'Ascoli ci siamo un po' spaventati. Cosa ho detto all'intervallo? Ho detto che non siamo una squadra che può fare questo tipo di calcio dicendo <<Ve ne siete resi conto?>>, perche quando giochiamo così possiamo perdere con chiunque. Ho alzato i due interni, la pressione in avanti sulla loro costruzione, abbiamo avanzato il baricentro del play perchè non slittava per andare a prendere la mezz'ala tra le linee, ci ha aiutato molto dandoci molto dominio. 
Borrelli ha fatto un grande lavoro. Si è sacrificato molto e non avendo i 90 minuti nelle gambe avevo bisogno di non dare più punti di riferimento all'Ascoli. Non è una bocciatura , ha fatto il suo è giovane, non si deve abbattere e deve continuare a credere ed essere importante per la squadra. 
Panchina blindata? Questo non lo so, ho sempre demandato al mio Capo le sue decisioni. Fino a quando mi manterrà qua sarò onorato di servire questa città, squadre tifosi mettendo a disposizione la mia esperienza. 
Lo Spezia è una delle squadre più in forma del momento. Giocano un buon calcio, molto rapido tra le linee. Tra noi e loro sarà una bella partita, spero venga fuori una bella partiita dove entrambe le squadre vogliono dimostrare un bel calcio”

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
Clemenza: "A La Spezia senza paura"