B Zona

Verso Entella-Pescara: precedenti e focus avversario

Domenica la terza di Legrottaglie

07.02.2020 08:34

A CURA DI CLAUDIO ROSA -

Una sconfitta ed una vittoria che manca in questo 2020. Si presenta così la Virtus Entella alla sfida col Pescara, in una partita in cui i liguri sperano di sfatare il tabù tre punti nel nuovo anno, ricominciando a marciare dritti verso i playoff.

ENTELLA, UN 2020 DA RISCRIVERE DA CAPO

"Sono molto contento del mercato. Abbiamo acquistato quattro giocatori importanti. Starà a loro dimostrare in campo tutto il loro valore, ma noi siamo convinti che faranno bene". È sereno Roberto Boscaglia, allenatore della Virtus Entella, soddisfatto per gli aggiustamenti fatti alla propria squadra. I giocatori di cui parla sono Chajia, Dezi, Rodriguez e Mazzitelli, arrivati in questa sessione invernale. Elementi di sicuro peso, che aiuteranno i liguri nella loro rincorsa verso i playoff. Una marcia che ha subito un arresto in questo nuovo anno, nel quale l’Entella non è ancora riuscita ad ottenere una sola vittoria: dapprima il pirotecnico e tennistico 4-4 contro il Livorno, nel quali i liguri sono prima andati in vantaggio all’89esimo, facendosi però poi riprendere al 93esimo, ed in seguito il pareggio interno contro la Cremonese. Infine, la sconfitta esterna con il Frosinone, nel quale i ciociari hanno ampiamente meritato il successo. Una brutta caduta, che però non spaventa il tecnico dell’Entella, già conscio dei rischi di questa competizione: "E' un campionato equilibrato, come sempre in cadetteria. A parte il Benevento, ci sono tantissime squadre nel giro di 10/12 punti e per questo motivo bisogna guardare sia dietro che davanti. Con due sconfitte scendi nelle sabbie mobili, con due vittorie invece puoi puntare al secondo posto. Noi stiamo facendo bene, siamo in linea coi nostri obiettivi ma dobbiamo continuare così, imparando anche a gestire i diversi momenti durante le gare". Sarà dunque quella col Pescara una sfida spartiacque, che potrebbe mettere in crisi i biancazzurri o riportarli nuovamente in alto, nelle zone playoff, ricominciando a correre verso il sogno promozione.

VIRTUS ENTELLA – PESCARA, I PRECEDENTI IN LIGURIA

Sono solamente tre i precedenti tra la Virtus Entella ed il Pescara in terra ligure. Tre sfide però, che portano male ai padroni di casa, mai vittoriosi nel loro stadio. Una rivalità molto recente, come dimostra la prima storica gara tra le due squadre: è il 28 febbraio 2015 quando i biancazzurri, guidati ancora da Marco Baroni, travolgono gli avversari con un netto 5-2 in favore del Delfino. Mattatore di giornata Marco Sansovini, autore di una tripletta. Le altre due sfide, datate 2016 e 2018, non hanno invece regalato grandi emozioni, terminando entrambe a reti inviolate.

 

2014/2015 Serie B Virtus Entella – Pescara 2-5

2015/2016 Serie B Virtus Entella – Pescara 0-0

2017/2018 Serie B Virtus Entella – Pescara 0-0

 

 

Commenti

Matri non è più solo un sogno
Il Rampigna davvero verso la rinascita