Prima squadra

Da Kastanos a Kanoutè (e non solo): le ultime dal mercato biancazzurro

Campionato in corso, ma grandi manovre iniziate

25.06.2020 00:47

Le grandi manovre sul mercato sono inziiate, a campionato appena iniziato dopo o stop causa Coronavirus.

Con Pucciarelli che resterà ancora in riva all'Adriatico (a gennaio già gettate le basi all'epoca del trasferimento semestrale in prestito), anche per  Grigoris Kastanos l'avventura pescarese dovrebbe continuare. Si lavora infatti, come sottolineato da Il Centro, al riscatto dalla Juventus del cipriota dopo che nei giorni scorsi c’è stato un pranzo tra il manager del centrocampista e lo stato maggiore del club biancazzurro. L’intesa di massima col giocatore c’è, ora va trovata quella con la Juventus che detiene il cartellino e non dovrebbe essere difficile, stante gli ottimi rapporti e l'interesse bianconero per Bocic. Di certo nell'asse con la Juventus non farà parte Muratore, da tempo seguito dal Delfino: il giocatore è stato ceduto (con ipervalutazione che ha fatto sobbalzare dalla poltrona i più) all'Atalanta. Ma le chance di vedere il jollu della Juve U23 a Pescara non sono scemate, perchè l'Atalanta stessa potrebbe girarlo in prestito. Si vedrà. A proposito dei legami Pescara-Juve: Franck Kanoute, classe 1998, è finito nel mirino di svariati club in Francia, come vi abbiamo già riportato: in particolare, il Monaco ha fatto un primo sondaggio, ma anche il Lille starebbe pensando di inserirsi nella trattativa. La valutazione è di 4 milioni di euro, una cifra importante che il Cosenza, che pur vorrebbe riscattare il giocatore, non può permettersi e che comunque non finirebbe tutta nelle casse del Pescara in virtù degli accordi con la Juve all'epoca dell'operazione che incluse anche Nando Del Sole. 

E poi? Secondo Tuttob.com il Pescara sarebbe interessato al portiere del Teramo Matteo Tomei ma al momento appare soluzione secondaria come vice Fiorillo in caso di non permanenza a Pescara di Alastra

Si raffredda invece l'asse con l'Avellino. Per Fabiano Parisi  la strada è in salita vista la grande concorrenza (in termini qualitativi e quantitavivi) per lui. "Futuro? Ho parecchie squadre che mi seguono, ma non ho ancora parlato con il mio procuratore. Ci incontreremo in questa settimana" le parole del giocatore. Il Pescara per il ruolo di terzino guarda a Corrado in primis e poi a Donnarumma in seconda battuta. Probklemi anche per Charpentier: è il Genoa ora ad essere in pole per lui. Pronto un quadriennale per la punta francese attualmente in prestito all’Avellino ma di proprietà dello Spartaks. Per la prossima stagione possibile prestito in B: Reggina in prima fila sul Pescara. 

 

Commenti

Il ciclismo abruzzese rivede la luce: si riparte il 9 agosto
Pisa-Pescara story