Altri sport

Pirata della strada fa cadere il ciclista abruzzese Di Sante (a Roseto)

Una brutta vicenda

18.06.2017 20:25

Viene alla luce una brutta vicend sulle strade abruzzesi a poco più di un mese dalla tragica scomparsa di Michele Scarponi (e porprio mentre Davide Nicola sta compiendo il suo personalissimo Giro d'Italia in bici). Sfortunato portagonista il ciclista nostrano Antonio Di Sante, che per fortuna non ha riportato gravi danni. Il corridore abruzzese è caduto in allenamento avvicinato da un camion che si è avvicinato troppo a lui, facendogli perdere l’equilibrio senza fermarsi a soccorrrerlo. E' accaduto a Roseto.

E' stato il suo team, il GM Europa Ovini, a darne notizia, ricostruendo l'accaduto e fornendo anche indicazioni sullo stato di salute del corridore.  "Nella giornata di ieri, 17 giugno 2017, il corridore del GM Europa Ovini Antonio Di Sante è stato coinvolto in un incidente stradale. Mentre era non troppo lontano dalle strade di casa, in prossimità di Roseto degli Abruzzi, Di Sante, che procedeva sul lato destro della strada, è stato avvicinato da un camion, che lo ha sfiorato. Di Sante è in seguito caduto a terra ed è stato trasportato all’ospedale. Il conducente del mezzo non si è fermato a soccorrere l’atleta abruzzese. Nel momento dell’incidente non erano presenti altri corridori del team insieme a lui. Presso l’ospedale di Giulianova, Antonio Di Sante è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Il responso dei medici è stato buono, tant’è vero che questa mattina è in sella ad allenarsi in vista del suo prossimo appuntamento agonistico, il campionato italiano che si terrà il 25 giugno 2017: la partecipazione alla kermesse tricolore non è a rischio", si legge.

"Il GM Europa Ovini prende atto del bruttissimo episodio che ha coinvolto il proprio atleta e gli esprime la massima solidarietà. Il team auspica altresì che in futuro possa esserci un maggiore rispetto degli automobilisti nei confronti dei ciclisti. Fortunatamente tutto si è risolto con un grande spavento, ma sono ancora tanti i problemi che affliggono i ciclisti che utilizzano la strada per allenarsi", si chiude il comunicato.

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"