Prima squadra

Mercato Pescara, le ultime

Difficoltà a reperire il nuovo centravanti titolare

08.01.2020 09:21

Probabilmente alla ripresa del campionato contro la Salernitana mister Zauri non avrà il nuovo centravanti. Chi pensava di vedere già un nuovo attaccante in maglia biancazzurra per la ripresa delle ostilità in B resterà probabilmente deluso. Un nuovo giocatore arriverà da qui a fine sessione, ma probabilmente non così presto come si credeva (e sperava). 

Sfumato Moncini, anche per Luca Vido non c'è accelerazione. Anzi: il Pisa ha fatto irruzione sulla scena e punta a chiudere a stretto giro il prestito semestrale dall'Atalanta con il placet del Crotone. Non una buona notizia per il Pescara che continua a guardarsi intorno. Moreo dell'Empoli (più abbordabile del prestito di La Gumina) torna ad essere la via prilivegiata, tanto più che il Frosinone per Trotta lavora a uno scambio con Ardemagni a titolo definitivo con l’Ascoli. Ma attenzione agli sviluppi in quel di Cremona: uno tra Palumbi (via Lazio), Ciofani e Ceravolo uscirà e potrebbe essere il nome buono. Su Jallow (può passare alla Lazio e da lì muoversi in prestito in B) fioccano smentite ma la pista non è campata in aria, Melchiorri è ancora a Perugia in attesa di cambiare casacca e resta nome buono nonostante la corte dell'Entella (a Cosmi piace, ma tra lui e Falcinelli, anche lui in orbita biancazzurra, uno almeno uscirà). Restando in tema di punte, in attesa di piazzare Brunori, Bunino può andare al Ravenna via Padova (i veneti hanno preso Litteri e lasceranno il centravanti di scuola Juve). 

Caso Memushaj, così Rete8: "L’auspicato chiarimento Zauri-Memushaj non c’è stato. O meglio è stato rimandato ad altro luogo e altro momento. La squadra, lo ricordiamo, si trova in ritiro fino a domenica 12 presso l’Ekk Hotel di Città Sant’Angelo e dunque la “chiacchierata” potrebbe esserci anche questa sera o al massimo domani"

Attenzione a Pucciarelli: il classe 1991 lascerà il Chievo ed è ritenuto in casa Pescara profilo idoneo per dare il fiato a Galano o Machin ma anche come ama tattica per cambiare assetto a gara in corsa. E' nome da non sottovalutare e potrebbe essere il colpo a sorpresa. Repetto ha ottimi rapporti con gli scaligeri e il contratto in scadenza al giugno 2021 potrebbe favorire un trasferimento a condizioni non troppo onerose. Smentiti intanto i possibili ritorni di Sottili e Antonucci

In difesa, Vitturini allungherà il contratto prima di essere girato in prestito. Sondaggio biancazzurro Luca Ranieri: per il duttile difensore classe ’99 della Fiorentina, però, l’Empoli spinge ed è in vantaggio rispetto a Pescara e Cremonese.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Mercato: Melchiorri resta pista buona