B Zona

Soncin a PS24 : “Pettinari e Benali da A. Zeman non è cambiato, ma le squadre lo affrontano in modo diverso”

Verso la sfida del Del Duca: la nostra intervista esclusiva

19.12.2017 11:34

A CURA DI MATTEO SBORGIA - Ascoli – Pescara, non è mai una partita banale soprattutto per chi, per con i colori bianconeri sulle spalle, ha sfidato in molte occasioni i biancazzurri. In vista del match (in programma giovedì al Del Duca), noi di Pescarasport24, abbiamo intervistato in ESCLUSIVA” il Cobra” Andrea Soncin che è stato una vera e propria bandiera dell’Ascoli.

Lei, con la maglia dell’Ascoli, ha avuto modo di affrontare il Pescara dei record di Zeman:che ricordi ha di quelle sfide?In particolare ricordo la nostra vittoria nella gara di ritorno in casa. Quel risultato, ottenuto contro una squadra dei record, fu bello, meritato e ci permise di continuare il nostro cammino- cavalcata(siam partiti da – 10) verso la salvezza che conquistammo a fine stagione” Oggi il boemo è cambiato a suo avviso?E’ cambiato il modo delle squadre di affrontarlo: c’è stata un’evoluzione tattica in tal senso. Il suo calcio ha molti aspetti positivi ma anche altrettanti negativi che ultimamente vengono evidenziati di più”

Come giudica la squadra biancazzurra? “Una squadra che ha delle potenzialità importanti con giocatori che meritano qualcosa di più della serie cadetta Qualche nome? Pettinari e Benali. Pettinari sta dimostrando di avere una grande costanza e continuità. Benali è un centrocampista (si fa per dire ) difficilissimo da marcare ,con spiccate doti offensive ,che ha delle qualità importantissime e crea superiorità numerica” A proposito di Pettinari, cosa pensa della sua esplosione? "E’ un ragazzo che ha avuto una crescita e grazie a Zeman ha trovato la sua dimensione . Va dato atto al boemo di questo. E’ un attaccante, comunque, di cui ho sempre apprezzato i movimenti. Adesso ha anche trovato ciò che gli mancava: continuità in zona goal”

L’Ascoli che squadra è? “E’ una squadra che sta cercando la sua identità precisa. Cosmi sta cercando di dargli un’anima, i problemi ci sono, questo è ovvio. Tuttavia credo che giovedì sarà dura per il Pescara: una vittoria per i bianconeri può essere una svolta e l’ambiente sente particolarmente questo match. Sarà una partita di grande intensità” Secondo lei come finirà Ascoli-Pescara?Da appassionato e tifoso bianconero, ovviamente spero per L’Ascoli che arrivino dei punti importanti perché ne hanno bisogno per risollevarsi in classifica”

Fonte foto: marcheingol.it

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Le previsioni meteo dell'area metropolitana