Prima squadra

Verso Cittadella-Pescara, parla Zeman

Le parole del tecnico boemo

02.03.2018 10:14

Vigilia di Cittadella - Pescara, prende la parola mistre Zdenek Zeman per affrontare tutti i temi di casa Pescara: ecco quanto dichiarato dal tecnico boemo prima della partenza per il Veneto.

Sullo stato genereale dei suoi: "In settimana abbiamo lavorato normalmente nonostante la neve, una sola volta abbiamo lavorato in palestra. Elizalde e Baez non sono convocati. Siamo ancora tanti e giocando in allenamento 13 contro 13 non si trovano poi gli automsatismi. Giochiamo troppo su piede e non sugli spazi. Pettinari? E' a disposizione, si impegna sempre ma negli ultimi tempi, pur impegnandosi, non ha trovato il gol. Machin? Ha delle buone qualità, lo vedo nel ruolo che ora occupa Brugman. Abbiamo problemi di autostima? Non credo che qualcuno si senta sottovalutato. Giochiamo troppo sul piede e non sugli spazi, è il nostro primo difetto". 

Sull'avversario: "Come si affronta il Cittadella? Si può affronatare a viso aperto, si può aspettarlo per poi ripartire...Vedremo come fare...Loro giocano meglio quando hanno spazi e gli spazi li trovano di più fuori, ma giocano sempre bene. Vido? Ne abbiamo parlato a lungo, ma non c'erano i presupposti per protarlo a Pescara. Ci poteva servire, è un buon gocatore". 

Sulle parole del presidente in settimana: "Le squadre è giusto le facciano le società, ma è anche giusto che si confrontino con gli allenatori". 

 

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Il Centro: "Sebastiani-Candeloro, prove d'intesa"