Futsal

Parte la stagione del Pescara Femminile: si punta in alto

Il nuovo calendario della stagione e il commento di Matteo Iannascoli

16.08.2017 08:41

«Il girone unificato a 17 squadre è un grosso salto di qualità per il panorama nazionale femminile, nel quale le società investono molto e riescono a portare in Italia i migliori talenti a livello internazionale. Di contro, questo comporta un aumento dei costi ed un impegno logistico ancora più importante, ponendoci al cospetto di una sfida sempre più interessante e stimolante, che speriamo di superare a pieni voti. Il nostro impegno è sempre più intenso, abbiamo allestito una squadra ambiziosa investendo molto sulle nostre ragazze nella speranza di riuscire a fare il massimo. Siamo molto curiosi di vedere di quanto tempo avrà bisogno di team per trovare la giusta amalgama. Siamo certi che il nostro pubblico ci sosterrà, la squadra femminile, diversamente da quella maschile, non ha l’obbligo di disputare le partite interne a porte chiuse. Stiamo unificando sempre più sotto una stessa luce le due squadre, i colori e la proprietà sono gli stessi e dunque ci auguriamo una presenza importante dei tifosi biancazzurri al nostro fianco»: presenta così la nuova stagione del massimo torneo femminile di futsal il d.s. biancazzurro Matteo Iannasocli.

La Divisione Calcio a 5 ha diramato il calendario del primo campionato nazionale di Serie A femminile a girone unico che prevede diciassette protagoniste al via. L’inizio del torneo è previsto per il 24 settembre. Un cammino lunghissimo che porterà agli attesissimi playoff con una nuova formula, “mutuata” dalla Serie A maschile, e che vedrà di certo la compagine biancazzurra assoluta protagonista. Partirà tra le mura amiche la nuova stagione del Pescara Femminile La squadra guidata da mister Everaldo Segundo avrà come avversario iniziale il Futsal Woman Rambla, subito dopo la prima trasferta sarà sul campo del Città di Thiene. Il derby contro il Montesilvano è previsto invece al quarto turno, l’11 ottobre in trasferta. «Sarà uno spettacolo per l’Abruzzo ed una partita molto sentita per tutti gli sportivi, oltretutto ci sarà il confronto tra mister Segundo e mister Marzuoli, ovvero i due migliori tecnici del panorama abruzzese», è il commento di Matteo Iannascoli. Il turno di riposo per il Pescara Femminile è previsto alla giornata n. 12 (andata: 26 novembre; ritorno: 30 marzo). Il girone d’andata si concluderà il 23 dicembre contro l’Olimpus Roma al PalaRigopiano (fine regular season è prevista il 29 aprile).

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO 

Infine c’è una data da segnare nell’agenda: il 20 agosto, nell’ambito della prima edizione del Pepe Street Festival, si terrà la presentazione ufficiale delle formazioni maschile e femminile del Pescara

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"