Prima squadra

Mercato: fari puntati su attacco e centrocampo

Galano, Tumminello e Busellato i giocatori più vicini

23.06.2019 00:53

La settimana che sta per entrare può essere quella giusta per definire e poi ufficializzare le prime operazioni in entrata. Fari puntati essenzialmente in attacco e a centrocampo per un Pescara che, difesa a parte, appare destinato a cambiare pelle dalla cintola in su.

Sono tre le operazioni meglio avviate: Tumminello, Galano e Busellato.

Tumminello nella lista degli attaccanti graditi a club e staff tecnico è quello più facilmente prelevabile. Persistono anche le ipotesi Scamacca e Bonazzoli - ed uno dei due può comunque arrivare, più facile il giocatore di proprietà Samp - ma con Ciofani che sembra blindato (e comunque economicamente meno accessibile) a Frosinone ecco che l'atalantino diventa il nome caldissimo. La dirigenza pescarese, che ha già mosso i primi e concretissimi passi per portare in riva all'Adriatico il classe '98,  attenderà però ancora qualche giorno prima di chiudere l’affare nonostante sia l’Atalanta sia la punta abbiano dato il placet all'operazione per valutare ancora il mercato delle punte. 

Poi c'è il doppio fronte Galano - Busellato. Si tratta di due uomini di esperienza ma nel pieno della maturità calcistica che possono essere davvero utili nel mix di giovani ed esperti che il nuovo Pescara targato Zauri vuole allestire per essere competitivo. Trattative in entrambi i casi avviatissime, con il placet degli agenti. La definizione del tutto non dovrebbe tardare ad arrivare. Da Cruz sembra intanto indirizzato verso La Spezia nell'ambito dell'operazione Okereke mentre Sottil tornerà in riva all'Adriatico in prestito. E' solo questione di tempo. 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Mercato Pescara, Sebastiani fa nomi e cognomi