Prima squadra

Mercato: Elizalde e Tascone sono già a Catanzaro

Prestito secco per entrambi

19.08.2019 15:21

Mancano gli ultimi dettagli burocratici ma Edgar Elizalde e Simone Tascone, per il prossimo campionato, indosseranno la maglia giallorossa del Catanzaro. Entrambi i calciatori si sono già aggregati al gruppo.

L’US Catanzaro ha trovato l’accordo con il difensore uruguaiano, classe 2000, e con il Pescara, società che deteneva il suo cartellino. Elizalde, nello scorso torneo, ha avuto pochissimo spazio nella prima squadra abruzzese mentre si è ritagliato un ruolo di primo piano nella nazionale under 20 del suo paese disputando sia il Campionato sudamericano che il Mondiale.

Le sue buone prestazioni lo hanno addirittura fatto finire nel mirino di Inter e Juventus con quest’ultima società che, a inizio estate, sembrava ormai averlo acquistato. Evidentemente qualcosa ha fatto saltare l’affare e così l’US Catanzaro si è assicurata le presentazioni sportive del calciatore che arriva agli ordini di mister Auteri con la formula del prestito secco per un anno.

Stesse modalità contrattuali per Tascone. Classe 1997, lo scorso anno ha disputato il campionato di serie C con il Fano. Formatosi calcisticamente nella Ternana, dove ha anche esordito in serie B, conta 44 presenze e 2 gol con la Paganese, sempre in terza serie.

 

Commenti

Ufficiale: non sarà Stoian il nuovo esterno d'attacco di Zauri
Di Gaudio & company: le ultime sul mercato del Pescara