Prima squadra

Pescara - Salernitana 1-0, le pagelle dei biancazzurri

Gran debutto di Gravillon, Balzano da vero capitano (anche senza fascia)

11.02.2018 09:59

A CURA DI MAURO DI MATTEO -  Minimo sforzo, massima resa. Successo comunque meritato per il Pescara di Zeman, che resta in corsa per i playoff. Decisivo il sudamericano Brugman, che sblocca il risultato all’80’ con una grande punizione all’incrocio dei pali

FIORILLO 6.5 Si fa trovare pronto e reattivo nel respingere il sinistro improvviso di Zito a metà primo tempo. Per il resto effettua lavoro di ordinaria amministrazione rischiando poco o nulla.

BALZANO 7 Sembra un indemoniato sulla fascia destra. Stravince il duello con Popescu. Lotta su ogni pallone e nel finale serve su un piatto d’argento l’assist a Bunino per il possibile 2-0. Balza is back!

GRAVILLON 7 Che esordio per il Guadalupense. Veloce, attento e bravo in fase d’impostazione. Insieme al suo compagno di reparto Perrotta tiene alta la linea difensiva permettendo alla squadra di stare più corta. Dalle sue parti Sprocati e Palombi non hanno vita facile.

PERROTTA 6.5 Continua la sua fase positiva. Anche oggi prestazione pressochè impeccabile salvo quando nel finale va un po’ in difficoltà in qualche disimpegno.

MAZZOTTA 6.5 Solito pendolino sull’out di sinistra. Strepitoso primo tempo nel quale dialogando con Brugman e Mancuso manda letteralmente al manicomio Pucino e Casasola

VALZANIA 6 Nel primo tempo si divora il gol del possibile vantaggio ciccando clamorosamente la sfera. Innesta alcune buone ripartenze ma nel complesso non è stata la sua miglior partita.

CARRARO 6 Tocca tanti palloni ma non è sempre assecondato dai movimenti degli attaccanti. A volte dovrebbe essere meno elegante e più concreto. Dal 77’ PROIETTI S.V.

BRUGMAN 6.5 Calcia una punizione capolavoro che consegna tre punti fondamentali per le ambizioni dei biancazzurri. Le sue qualità sono indiscusse ma da capitano può e deve fare di più anche perché a tratti sembra estraniarsi dalla partita.

YAMGA 6.5 Partita di grande sacrificio. Combatte, lotta, spesso lo si vede ripiegare sulla linea dei terzini. Appare anche in ottime condizioni fisiche tant’è che è uno dei più lucidi nei concitati minuti finali.

PETTINARI 5.5 Nel primo tempo dilapida il gol del possibile vantaggio sparando su Radunovic l’assist di Valzania. Per il resto il solito tanto movimento senza palla ma il gol gli manca come il pane. Dal 77’ BUNINO 6 Poteva bagnare il suo esordio con un gol ma si fa ipnotizzare da Radunovic. Peccato.

MANCUSO 6 La sua generosità nella corsa e nell’inseguire l’avversario gli fa perdere lucidità in fase offensiva. Non sempre preciso nello scarico del pallone ma nel concitato finale di gara appare uno dei più equilibrati.

ZEMAN 6.5 L’inserimento di Gravillon nel pacchetto arretrato permette alla squadra di rimanere più alta e quindi più compatta. Lì davanti si pecca di fantasia e il rientro di Falco potrà garantire quel quid pluris in fase offensiva. Vittoria di straordinaria importanza. Vittoria del gruppo che, soprattutto dopo la sessione invernale del calciomercato, sembra ora poter lavorare con la giusta serenità e concentrazione. All’orizzonte la trasferta di Chiavari. Un colpo in trasferta con a seguire il doppio turno all’Adriatico, potrebbe spalancare nuovi scenari verso la corsa playoff. Buon lavoro mister.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
L'Eredita: eliminato Alessandro, il campione di Pescara