Prima squadra

Mercato in entrata: ecco i primi nomi per gennaio

Un vice Del Grosso ed un centravanti gli obiettivi

14.11.2018 00:54

Il mercato di gennaio sarà dettato in entrata dalle necessità che si paleseranno. Difficilmente arriveranno big, ma un colpaccio non è da escludersi a priori. Intanto si iniziano a tenere monitorate alcune piste che in realtà, come ha sottolineato Il Centro nei giorni scorsi, erano già vive la scorsa estate per un vice Del Grosso (soprattutto se Elizalde dovesse partire, con destinazione Juventus) e per un centravanti giovane (Cocco va a scadenza e a gennaio potrebbe cambiare aria). Si tratta di Filippo Costa, classe '95 della SPAL, e Alessandro Rossi, classe '97 della Lazio. Le piste sono suscettibili di esito positivo proprio nei primi giorni di riapertura della sessione invernale perchè nelle intenzioni del club c'è la volontà di consegnare a mister Pillon gli eventuali rinforzi il prima possibile, per permettere ai nuovi arrivati di integrarsi al meglio durante la pausa del campionato.

A fare la valigia, invece, dovrebbero essere Scalera (in prestito), Forte, Fornasier e forse Palazzi. Nessun big invece partirà a gennaio, salvo offerte realmente irrinunciabili (Machin in particolare è stato blindato: a giugno, poi, si potrà capitalizzare eventualmente al massimo). 

Intanto si muive qualcosa anche a livello diigenziale. Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoC.com, l'attuale del direttore sportivo del Siracusa Antonello Laneri potrebbe lasciare la Sicilia per accettare l'incarico di responsabile dell'area scouting affiancando geria e Di Battista

Commenti

Anche il Napoli su Gravillon. Parla l'agente del giocatore
Operazione Nas nel Pescarese su produttore di arrosticini