Prima squadra

Pillon: “Ci sarà tempo per pensare al futuro. Ora testa all'Ascoli”

"È ovvio che mi piacerebbe restare, ma non ho ancora parlato con Sebastiani"

05.05.2018 17:59

A CURA DI DANIELE BERARDI

Il punto del Piola regala una salvezza quantomeno virtuale al Delfino. I cinque punti di distacco dal treno di coda risultano piuttosto rassicuranti, ma Pillon vuole dribblare ogni forma di deconcentrazione: “Sono contento di come la squadra abbia interpretato il secondo tempo. Abbiamo meritato ampiamente il pareggio e forse anche la vittoria. Sebastiani? Mi ha detto che era contento, ma abbiamo già la testa al match contro l'Ascoli”.

Giocatori, ambiente e società sono rimasti folgorati dal carisma del tecnico di Preganziol, che stregato praticamente tutti: “ In campo vanno sempre i calciatori e i risultati sono merito loro. Ovviamente anch'io metto tutto me stesso in quello che faccio, ma cerco sempre di dare soddisfazioni ai ragazzi e alla proprietà”.

Il futuro resta un'incognita, ma la conferma di Pillon dovrebbe essere sequenziale a quella di Repetto: “ Ho un grande rapporto con lui – conferma il tecnico – poiché mi ha voluto fortemente. È ovvio che mi piacerebbe restare, ma non ho ancora parlato con Sebastiani. C'è una salvezza matematica da conquistare. Solo allora penseremo al futuro. Derby con l'Ascoli? Non dimentico il mio passato, ma in mezzo al campo saremo avversari per lo stesso obiettivo”.

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Novara-Pescara 1-1, le pagelle dei biancazzurri