Prima squadra

Stretta su Zampano e Dionisi. Occhio a Trotta

Pescara determinato a consegnare la coppia frusinate a Oddo

10.09.2020 00:49

A passi piccoli ma decisi. Il Pescara si avvicina sempre più a Dionisi e Zampano, due degli obiettivi doc del mercato biancazzurro. La strada sembra spianata verso la fumata bianca, anche se persiste un problema da risolvere: l'indennizzo che chiede Stirpe per liberare i suoi due tesserati.

In riferimento a Federico Dionisi,il contratto in scadenza nel 2021 e l'età del giocatore impongono a Sebastiani di giocare d'attesa per abbassare la cifra richiesta che, inevitabilmente, non potrà essere comunque troppo alta anche perchè Dionisi non rientrerebbe più nei piani tecnici del Frosinone targato Alessandro Nesta. L’allenatore canarino, secondoquanto riportano i colleghi di Frosinone, avrebbe “scaricato” l’attaccante comunicandogli pochi giorni fa la propria posizione. Il destino del classe '87 appare segnato: a Frosinone dal 2014, in 199 partite complessive disputate ha siglato 63 marcature ed è una vera bandiera. La piazza non gradirebbe un suo addio, ma per la separazione è ormai solo questione di tempo e dettagli. E il Pescara aspetta.

Per il ritorno di Francesco Zampano una bozza d'accordo c'è con lpentourage ma non con il club di appartenenza. Il terzino è in uscita dal Frosinone ma Stirpe chiede 670 mila euro per il cartellino che sarebbe disposto a cedere in prestito biennale con obbligo di riscatto (come fece il Chelsea con la Juve per Cuadrado anni fa). Il Pescara non vuole spendere quella cifra e propone l’obbligo di riscatto per massimo 330mila euro. Zampano è vincolato al club ciociaro da altri due anni di contratto e quindi il Frosinone può giocare d'attesa, ma la sensazione è che, alzando un po' l'offerta, la trattativa possa andare a dama. 

Occhio alla situazione di Marcello Trotta. Il centravanti ed il suo entourage gradirebbero al soluzione Pescara ma bisogna trovare una quadra che soddisfi tutte le parti in causa. Difficile un prestito se non con obbligo di riscatto a giugno 2021, contando che il giocatore ha ancora 2 anni di contratto e vuole una situazione definita (così come il Frosinone, che non vuole concedere il giocatore in prestito "senza garanzie", ritrovandosi poi tra un anno un giocatore a soli 12 mesi da fine vincolo)

Commenti

Ufficiale l'accordo tra Pescara Calcio e Vis Montesilvano
Le curiosità della storia della Serie B