Futsal

AcquaeSapone eliminata dalla Coppa della Divisione!

Nerazzurri ko in casa: il Rieti vince 5 a 3

08.01.2019 22:40

Inizio di 2019 terribile per i dominatori italiani del 2018.Prima il ko a sorpresa nel derby con la matricola Civitella, adesso l'eliminazione dalla Coppa della Divisione (unico titolo italiano che manca in bacheca) per mano del Rieti e, come se non bastasse, sul parquet amico: non è un bel periodo, insomma, per l'AcquaeSapone.

E’ dunque il Real Rieti la quarta e ultima squadra a conquistare il pass per la Final Four di Coppa della Divisione. A Chieti, al Pala Santa Filomena, la squadra amarantoceleste gioca una grande partita e batte 5-3 l’AcquaeSapone Unigross campione d’Italia – e detentore della Coppa Italia e della Supercoppa italiana – che per la seconda edizione consecutiva si ferma ai quarti di finale. Sarà dunque il club del patron Roberto Pietropaoli a contendere, il 26 e il 27 gennaio al Pala Nino Pizza, il trofeo a Italservice Pesaro, Came Dosson e Todis Lido di Ostia.

Per l’Acqua&Sapone è la seconda sconfitta consecutiva: i campioni d’Italia perdono il secondo obiettivo stagionale, dopo la Coppa dei Campioni

ACQUAeSAPONE UNIGROSS-REAL RIETI 3-5 (2-3 p.t.)
ACQUAeSAPONE UNIGROSSMammarella, Cuzzolino, Murilo, Calderolli, De Oliveira, Ercolessi, Lima, Lukaian, Coco, Avellino, Jonas, Fiuza. All. Pérez.
REAL RIETIPutano, Chimanguinho, Nicolodi, Jefferson, Rafinha, Esposito, Stentella, De Michelis, Joazinho, Kakà, Abdala, Alemao, Micoli. All. Festuccia.
MARCATORI: 5’24” p.t. Nicolodi (R), 6’25” Lukaian (A), 16’25” Murilo (A), 17’16” e 19’31” Kakà (R), 15’38” s.t. Chimanguinho (R), 16’46” Lima (A), 19’32” Jefferson (R)
AMMONITI: Lukaian (A), De Oliveira (A), Avellino (A), Lima (A), Jefferson (R)
ARBITRI: Natale Mazzone (Imola), Stefano Parrella (Cesena) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)

Commenti

Quando Bepi Pillon allenava Max Allegri a Padova
Il Pescara di Pillon riparte da qui...