B Zona

3 in ballo: da dove ripartirà Massimo Oddo?

E con l'addio di Marino, anche il Frosinone è senza guida tecnica....

31.05.2017 13:43

Massimo Oddo, quale futuro? Il tecnico pescarese ha archiviato definitivamente ieri, con un amaro post a mezzo social (leggi qui) la sua avventura con il Delfino ed è pronto a rituffarsi in pista. Nonostante l'amarissima stagione in biancazzurro, il tecnico ha molte pretendenti ed il valzer degli allenatori, inaugurato proprio dal conterraneo Di Francesco, è solo all'inizio. 

Prorpio il Sassuolo è tra le squadre che puntano Oddo. Il tecnico artefice della promozione del Pescara rientra nei parametri stilati dai neroverdi per la successione di EDF: giovane, con un età compresa tra i 40 e i 50 anni, con una predilezione naturale al bel gioco. Oddo piace insomma, ma non ha ancora sbaragliato la concorrenza. 

C'è poi il Bari. La nostra anticipazione ha trovato numerose e qualificate conferme, ma non c'è stato ancora il nero su bianco. Perchè? Il Bari ha De Zerbi come ipotesi prioritaria (curioso come tutte le panchine associate ad Oddo abbiano De Zerbi in ballo) ma il tencico è intrigato da una esperienza all'estero. Ed i Galletti di Puglia prima di fiondarsi su altri profili con decisione intendono attendere.

E veniamo all'ultima pista concreta, quella che conduce a La Spezia. Ieri nella città ligure si era sparsa con insistenza la voce secondo la quale ci sarebbe stato in giornata un incontro tra la dirigenza e Oddo. Ma non c'è stato. Lo Spezia è dunque interessato, parecchio, ma non ha ancora portato l'assalto decisivo.

Finita qua? No, perchè l'addio di Marino lascia libera l'ambiziosa panchina del Frosinone (ma per ora non si hanno riscontri su Oddo) e in Francia sostengono di un sondaggio portato da Sant'Etienne. Si vedrà

 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"