B Zona

Serie B, fissate date campionato 2020/2021

Rinviato utilizzo del Var in regular season

31.07.2020 00:14

La Lega Serie B ha ufficialmente fissato le date del campionato 2020/2021. Inizierà Sabato 26 Settembre il campionato di Serie B 2020/2021: questo è quanto è stato deliberato ieri dall'assemblea di Lega in videoconferenza con tutte le società presenti. 

 Le date individuate vedono il via alle competizioni il 26 Settembre 2020 e la conclusione Venerdì 7 Maggio 2021 in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei. Gli altri criteri stabiliti dall’Assemblea sono di previsione di sosta nel periodo nazionali con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento.

La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line. E’ stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout 2019/2020.

L’Assemblea ha evidenziato le problematiche conseguenti ai mancati pagamenti di alcune società del contributo promozione, che sta causando gravi pregiudizi economici alle società della Lega B, e chiesto alla Federazione di farsi parte attiva affinché venga onorato il rispetto delle regole.

Commenti

Iemmello & company: il Pescara pensa già al mercato
La notte dei verdetti. Sarà festa o incubo?