Prima squadra

ULTIMO GIORNO DI MERCATO: TRATTATIVE LIVE, MINUTO PER MINUTO

ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO SINO A FINE SESSIONE

31.01.2019 00:03

Ultimo, rovente giorno di mercato. PescaraSport24 vi terrà aggiornati minuto per minuto su tutte le novità biancazzurre (basta aggiornare questo link).

Ore 0:01 LE PREMESSE - Entrate: Davide Bettella, Riccardo Sottil, Santiago Bellini, Alessandro Bruno, Daniel Luca Scimia, Zappa (da giugno). Uscite: Fornasier (Venezia), Palazzi (Monza), Gravillon  (Inter ma biancazzurro fino a giugno). 

Ore 0:02 LAPADULA NO - "Non c'è nessuna possibilità che Lapadula torni a Pescara": così a PS24 uno degli agenti del giocatore, Libertazzi. 

Ore 0:03 FALASCO VICINO - Conferme sull'indiscrezione di Luigi Di Marzio de Il Centro sulla fumata bianca per il terzino sinistro del Perugia Nicola Falasco, che sembra vicina davvero. A questo punto Liviero difficilmente verrà contrattualizzato e potrebbe andare al Fano. 

Ore 0:04 BELLINI - Santiago Bellini ha allungato il contratto fino al 31/07/2020 con il Wanderes Montevideo prima di essere ceduto in prestito con possibilità di acquisto (ovvero diritto di riscatto) al Pescara.

Ore 0:05 RIENTRO DI UN BABY - Il Pescara ha depositato in Lega B la documentazione per il rientro dal prestito al Chieti del terzino sinistro classe 2001 Emanuele Malandra. Originario di Casalincontrada, Malandra è il cugino di Fabio Grosso, rientra alla base dopo la prima esperienza tra i grandi dopo aver militato in biancazzurro dagli Esordienti fino agli Allievi

Ore 0:06 CIOFANI FINO ALLA FINE - Il Pescara proverà per Ciofani fino alla fine, con Scamacca alternativa principale. Distanza tra domanda e offerta tra i club, allora si può ragionare su un prestito oneroso. Ma anche qui c'è distanza tra i 500mila rischiesti e i 2/300mila offeri. Il Pescara ha comunque da dismettere Cocco, Monachello e Del Sole in avanti. Se uscissero tutti e tre, ecco che in arrivo potrebbero esserci due elementi (uno esperto ed un baby). Non del tutto chiusa la pista Melchiorri, comunque difficile

Ore 0:07 CAPONE -  Nei giorni scorsi c'è stato più di un contatto fra Atalanta e Pescara per riportarlo a Bergamo, fa sapere TuttoAtalanta. Luca Percassi avrebbe così una soluzione low cost, mentre Gasp continua a volere un giocatore esperto per arrivare fino in fondo, tra il quarto posto e la Coppa Italia. Così Capone dovrebbe rimanere in biancazzurro, a meno di sorprese

Ore 0:08 PARMA SU MACHIN-  Così Gianluca Di Marzio di Sky Sport: "Le ultime ore di calciomercato potrebbero portare un nuovo rinforzo al Parma. Si tratta di Josè Machin, centrocampista centrale classe 1996 in forza al Pescara. Potrebbe essere la giornata decisiva per chiudere l'affare, con il club che ha sorpassato il Genoa, il quale aveva incontrato gli agenti del giocatore per l'accelerata decisiva". Che possa essere inserito Ceravolo nel discorso?

Ore 0:09 LA PUNTA - Così OttoPagine.it: "Il patron del Pescara Sebastiani che stamani ha bussato anche alla porta del Benevento per il giovane Raul Asencio ricevendo il classico no che in passato avevano incassato anche Cremonese, Ascoli e Lecce, forse anche per far calare il prezzo di Daniel Ciofani del Frosinone con il quale sta trattando, e ha messo nel mirino Cheick Diabatè, attaccante ex Benevento ora in forza al Club Emirates, squadra degli Emirati Arabi. L'attaccante Monachello verso Padova, certo l'addio con il Pescara"

Ore 8:12 CARRETTA - Se dovesse sfumare il centravanti, il Pescara potrebbe rivolgersi ad un esterno esperto. Carretta della Cremonese, assistito dall'agente Di Renzo, piace sempre molto ma c'è il Foggia forte su di lui. 

Ore 8:50 RASSEGNA STAMPA - Il Centro oggi in Edicola: "Il Frosinone blocca Ciofani, Diabatè dice no al Delfino. Potrebbe restare Monachello"

Ore 8: 54  PERROTTA - L'agente del difensore, richiesto dal Foggia, sostiene che "al momento" il giocatore non si muove. Ma non sono eslcusi sviluppi. Idea Pisacane per il Pescara: Sebastiani ha detto che ci sta pensando, ma non è pista semplice

Ore 9:07 CESSIONE UFFICIALE - La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Delfino Pescara 1936 , le prestazioni sportive del difensore classe 2000Matteo Gifford fino a giugno 2019. Il neo azzurrostellato indosserà la casacca numero 26.

Ore 9:20 PISACANE - L'agente Martone, contattato da PS24, smentisce ogni ipotesi di sviluppo per il suo assistito in chiave Pescara 

Ore 9:56 RASSEGNA STAMPA - Il Messaggero ed. Abruzzo mette ancora in lista il baby torinista Damascan, da non sottovalutare come punta di complmento. Il Corriere dello Spot parla di inserimento biancazzurro tra Parma e Salernitana per Ceravolo

Ore 9:57 FALASCO - Il Livorno prova a inserirsi per Falasco. Ma il Pescara è ad un passo dal terzino del Perugia e non dovrebbeo esserci sorprese

Ore 10:06 MACHIN-PARMA SEMPRE PIU' VICINI -  A breve incontro decisivo, prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni più bonus la base.

Ore 10:24 RILANCIO PER CARRETTA - Stabnte le difficoltà per il centravanti, il Pescara rilancia per Carretta benchè il Foggia è molto avanti. L'agente del giocatore ha rapporti solidi col club biancazzurro, non esclusi sviluppi positivi. 

Ore 10:38 SVILUPPI CARRETTA & MACHIN - Sportitalia conferma sia la trattativa avanzata del PArma per Machin sia il rilancio pescarese per Carretta, ma l'agente dell'esterno della Cremonese, contattato da PS24, nega al momento ogni sviluppo

 Ore 10:40 FALASCO VERSO IL SI - Il procuratore di Falasco, Vittorio Sabbatini, a PS24 conferma l' assoluta pole biancazzurra. L'incontro sarà imminente, la sensazione è che si vada rapidamente verso la fumata bianca. 

Ore 10:57 AGGIORNAMENTO MACHIN - Così Tmw: "Dopo le voci di ieri sera a proposito di un interessamento del Parma per José Machin del Pescara, il club Ducale pare intenzionato ad accelerare dopo un incontro avvenuto questa mattina. Il centrocampista è un obiettivo concreto per il ds Faggiano che punta a chiudere l'affare nel corso di queste ultime ore di trattative"

Ore 10:58 CIOFANI - Ciociaria oggi titola che Ciofani non si muove,m riportando le dichiarazioni in tal senso di Capozzucca. 

Ore 11:15 STANDBY CIOFANI - Arrivano conferme sul fatto che il bomber del Frosinone resta in cima alla lista del Pescara, che ci proverà sino all'ultimo. La blindatura del Frosinone non appare totale, ma i ciociari vorrebbero non ridursi alle ultime ore per concretizzare movimenti in entrata o in uscita

Ore 11:20 DIABATE' - Su Cheick Diabaté non solo il Pescara: è stato proposto anche a Genoa e Parma. Pista difficile per i biancazzurri. 

Ore 11:33 DEL SOLE - Difficile la pista Cittadella, la Juventus parlerà con il Pescara per decidere la soluzione migliore per il giocatore. L'ipotesi bianconera U23 da non escludere. 

Ore 11:36 CIOFANI - La punta sembra orientata a restare a Frosinone, al di là delle oggettive e grosse difficoltà nella trattativa tra i club. Idolo dei tifosi locali, anche fattori ambientali spingono per la permanenza in Ciociaria del giocatore. 

Ore 11:58 IPOTESI MAISTRO -  Il Parma ha preso il centrocampista centrale del Rieti Fabio Maistro, a titolo definitivo al Parma.e potrebbe essere girato in prestito in Serie B. Negli scorsi giorni c'è stato un forte interessamento da parte della Salernitana ma non è escluso che possa essere inserito nei discorsi col Pescara per Machin

Ore 12:04 DIABA...NO - Secondo quanto riportato da Il Centro il Pescara nella giornata di ieri ha fatto un tentativo per riportare in Italia Cheick Diabaté, ex Benevento, attualmente in forza al Club Emirates. Il giocatore ha però declinato non sentendosela di giocare in Serie B.

Ore 12:06 MACHIN ADDIO - Per Rete8 è tutto fatto. "Giocatore già in Emilia", dice la Tv abruzzese. "Prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni + bonus. Stamane il guineano è partito alle 6 alla volta del capoluogo emiliano per svolgere le rituali visite mediche. Sarà subito a disposizione di D’Aversa. A breve firmerà col Parma un contratto della durata di 5 anni"

Ore 12:07 NON TRAMOINTA CARRETTA - Al di là delle smentite di rito, si torna a parlare dell'esterno della Cremonese.

Ore 12:09 SPROCATI - Il Parma ha prelevato il cartellino del giocatore, da tempo seguito dal Pescara. Può essere il colpo a sopesa dei biancazzurri (in prestito)

Ore 12:14 SI DISCUTE LA FORMULA PER FALASCO - Si continua a trattare per Falasco del Perugia. Il giocatore gradirebbe un trasferimento a titolo definitivo o comunque con la certezza di un riscatto a giugno. Si vorrebbe evitare un prestito secco o senza garanzie di prolungare l'avventura pescarese oltre la fine della stagione

Ore 12:25 RESTROSCENA MACHIN - Sembra che a sorpresa il giocatore abbia cambiato management prima di trovare l'accordo col Parma

Ore 12:27: MONACHELLO - Il Padova non molla, ma il Pescara non può dare l'ok prima di aver preso a sua volta una punta

Ore 12:48 MELCHIORRI E REPETTO - Non ancora da bocciare definitivamente la pista Melchiorri. Intanto il direttore Repetto risulta irraggiungibile via telefono, segnale che è al lavoro su qualche pista

Ore 12:41:  SKY E PARMALIVE CONFERMANO AFFARE MACHIN - Parmalive riporta: "Operazione conclusa e sono arrivate da poco le firme sui contratti. Può così cominciare la nuova avventura in crociato di Josè Machin, in arrivo dal Pescara. Colpo per il centrocampo del Parma, con l'operazione condotta da Simone Pepe e Michelangelo Minieri. Questo quanto riportato dalla redazione sportiva di Sky"

Ore 12:48 LA GAZZETTA SU MACHIN E SPROCATI- Così l'edizione web della Rosea: " Il Parma ha preso Pepe Machin dal Pescara: formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni per portare in Emilia il centrocampista natìo della Guinea Equatoriale. In aggiunta i ducali hanno riscattato Mattia Sprocati dalla Lazio, che fin qui ha totalizzato 4 presenze. Rimarrà in Emilia nonostante le offerte da mezza Serie B"

Ore 12:53 AGGIORNAMENTO DI SPORTITALIA - Da Milano in diretta Luca Cilli sul mercato del Pescara: "Si lavora per Falasco, suggestione Ciofani, possibile incontro col Perugia per Melchiorri ma è pista molto, molto difficile". 

Ore 12:55 MONACHELLO - Senza punta in entrata, resterà certamente Monachello alla corte di Pillon nonostante la bozza di accordo col Padova ed il tentativo del Livorno

Ore 12:59 CERAVOLO - Pescara in lizza, ma pista molto difficile. Sul giocatore Benevento, Cremonese e Salernitana (granata scavalcati dopo che sembrava imminente un accordo) 

Ore 12:22 MEITE' NOME NUOVO - Il Pescara Calcio segue l’attaccante ivoriano Yakou Méïté del ReadingFC: questa l'indiscrezione di Luigi Di Marzio de Il Centro

Ore 13:27 LAPADULA - Sportitalia sostiene che il DS del Parma Daniele Faggiano è al lavoro per portare l'attaccante del Genoa in maglia crociata

Ore 13:30 MACHIN - Gianluca Di Marzio di sky su Parma-Machin: "Operazione conclusa, firme arrivate"

Ore 13:40 BABY IN PRESTITO - La punta della Primavera biancazzurra Faggioli verso il prestito al Cerignola

Ore 13:54 MELCHIORRI - L'entourage al momento sostiene che non ci sia alcun incontro fissato con il Pescara. 

Ore 13:56 CIOFANI - Sportitalia in diretta per bocca di Luca Cilli: "C'è accordo tra giocatore  ePescara, non tra i due club. Situazione che potrebbe essere risolta al fotofinish, da seguire fino all'ultimo"

Ore 14:15 CIOFANI - Da Frosinone smentiscono qualsiasi trattativa col Pescara

Ore 14:36 MEITE' - Anche il Tg3 Rai Abruzzo, per bocca di Ciro Venerato, accosta al Pescara Yakou Méïté,  ivoriano, attaccante del Reading

Ore 14:48 MLCHIORRI DIFFICILISSIMO - Strada sempre più difficile per Melchiorri: salvo colpi di scena finali, ancora comunque possibili, non ci sarà il ritorno

Ore 14:58 MUNTARI. Nuova avventura in B, ma in Spagna, per l'ex Muntari, che ha chiuso l'accordo con l'Albacete. Contratto di sei mesi con rinnovo automatico in caso di promozione in Liga

Ore 14:54 PEDULLA' SU CERAVOLO - Il noto giornalista riporta la decisione della punta di restare a Parma, rifiutando tutte le destinazioni di B. Ma i ducali non mollano Lapadula, appetito da Watford e Valladolid Cosa accadrà?

Ore 14:55 DIABATE' - Costi troppo alti per il Pescara, giocatore comunque freddo sin da subito per l'ipotesi biancazzurra. 

Ore  14:57 PINTO AL PESCARA - Siamo alle battute finali per l'approdo dal Parma al Pescara di Giovanni Pinto, jolly classe 1991 ex Monopoli ed Ascoli

Ore 15.18 EGUELFI - L'Hellas Verona FC comunica di aver risolto il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Fabio Eguelfi dalla società Atalanta e dunque ora il giocatore torna sul mercato. Ma il Pescara punta Falasco nel ruolo e sta chiudendo per Pinto.

Ore 15:20 PINTO - L'agente Bergossi a PS24 conferma che l'affare è in dirittura di arrivo

Ore 15:25 INCORCIO DIABATE'-LAPADULA - Se Lapadula dovesse lasciare il Genoa, rossoblù su Diabatè. Enrambe le punte erano state accostate al Delfino. Lo riferisce Sportitalia

Ore 15:36 QUESTIONE PUNTA - Il Pescara continua a sondare più piste. Non si escludono sorprese. 

Ore 15:39 LIVIERO - In prova per una settimana agli ordini di Pillon, Liviero ha trovato l'accordo col Fano mentre il Pescara ha virato su Falasco e Pinto. Attese le ultime formalità prima degli annunci ufficiali. 

Ore 15:52 LIVIERO FIRMA A FANO - Il terzino firma per 6 mesi più opzione di rinnovo con i marchigiani. Lo stesso giocatore conferma le modalità a PS24

Ore 15:55 LAPADULA - Niente Parma per l'ex biancazzurro, non c'è accordo

Ore 15:59 PINTO SI - Tutto fatto per l'arrivo del giocatore dal Parma

Ore 16:00 MEITE' - Sembra la punta del Reading il reale obiettivo biancazzurro

Ore 16:07 MELCHIORRI - Salvo improvvisa accelerata - e non ci sono incontri fissati - Melchiorri non si muoverà da Perugia. Gli agenti del giocatore lasceranno la propria stanza a Milano intorno alle ore 18, infatti, due ore prima della fine della sessione. 

Ore 16:11 FALASCO - Con l'arrivo di Pinto, il Pescara può mollare il giocatore che piace tantissimo al Livorno. 

Ore 16:17 MELCHIORRI - Secondo Tmw Brescia ancora sulla punta ma il Perugia spara altissimo: 4 milioni

Ore 16:18 FAGGIANO SU MACHIN - Ai microfoni di Radio Sportiva, il direttore sportivo Daniele Faggiano: "Machin è un giocatore valido che deve capire di poter fare ancora di più, è un arrivo di prospettiva".

Ore 16:20 UFFICIALE - La società Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver trasferito il giocatore Leonardo Maloku, su autorizzazione della società Delfino Pescara 1936 che ne detiene la proprietà del cartellino, alla Fermana F.C. a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019.

Ore 16:30 MELCHIORRI - Gli agenti confermano a PS24 che il loro assistito non sarà il prossimo attaccante del Pescara. Al momento non ci sono stati contatti di alcun tipo

16:33, LAPADULA - No momentaneo al Parma. Lo riferisce Alfredo Pedullà

Ore 17:00 MEITÈ - Pedullà rilancia: Il Pescara sta facendo un tentativo per Yakou Méïté, attaccante esterno ivoriano classe 1996 attualmente in forza al Reading. Il Pescara ci prova, tenendo conto delle difficoltà materiali nel concludere operazioni con club esteri a poche ore dalla fine del mercato.

Ore 17:10 SCAMACCA - Resta aperta un'ultima chance per il prestito di Scamacca dal Sassuolo. Repetto lo ha chiesto al dg emiliano Carnevali nei giorni scorsi è, come a fine sessione estiva, possibile assalto in extremis anche ora. All'epoca per una manciata di minuti saltò tutto

Ore 17:15 DAMASCAN - Il baby del Toro può arrivare a prescindere 

Ore 17 :37, MARTELLA - L'ex Pescara lascia il Crotone e passa al Brescia.

Ore 17: 59 - GANZ - L'ex Pescara sta per lascerà l'Ascoli per il Carpi

Ore 18:05 BABY - Va al Catania Liguori, ex Primavera Pewcara, dal Notaresco

Ore 18:20 PUNTA PESCARA - Restano in lista Carretta e Scamacca ma non ci sono riscontri do contatti caldi. È il tempo stringe sempre più 

Ore 18:32 CARRETTA - Al momento il fantasista della Cremonese resta in Lombardia. Lo ha detto a PS24, l'agente del giocatore, Carlo Di Renzo

0re 18:55 MELCHIORRI NO - L'agente Settembri a PS24: "Tutto chiuso, nessuna possibilità"

Ore 19:05 UFFICIALE UN INNESTO BABY - La società Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del portiere classe 2002 Filippo Badioli al Delfino Pescara 1936.

Ore 19:06 LIVIERO -FANO UFFICIALE

La società Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver acquisito a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2019 i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Matteo Liviero. Liviero è un terzino sinistro cresciuto nelle giovanili della Juventus. Con i bianconeri il 4 novembre 2010 ha esordito in Europa League contro il Salisburgo. Quindi, diverse tappe in C con le maglie di Perugia, Juve Stabia,Lecce e in B con Carpi, Juve Stabia , Pro Vercelli e Cittadella. Ha vestito la maglia azzurra dall’ Under 17 fino all’ Under 21 con cui ha collezionato 2 presenze.

Ore 19:12 DEPOSITATO PINTO  - Il Pescara ha depositato in Lega il contratto di Pinto. Arriva dal Parma a titolo temporaneo. 

Ore 19:20 EGUELFI - Accostato al Pescara a più riprese, è ufficialmente un giocatore del Livorno

Ore 19:22 DEPOSITO MACHIN - Josè Dicombo Machin è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma. Attraverso la propria pagina ufficiale, la Lega Serie A ha reso nota l'operazione. Va in prestito fino a giugno prossimo ma c'è obbligo di riscatto.

Ore 19:30 FAGGIOLI - Va all'Audace Cerignola in prestito la punta della Primavera

Ore 19:31 COCCO - Ancora nulla sulla punta, si prova in extremis una soluzione ma nessuna pista decolla. E mancano orrmai poche decine di minuti, per l'esattezza tre, al gong

Ore 19:32 MONACHELLO BLOCCATO - Niente nuova punta doc, Monachello, dunque, rimane alla corte di Pillon

Ore 19:53 VERSO IL GONG Si sta per concludere la sessione, Pescara protagonista in negativo

Ore 20:00 SESSIONE CHIUSA 

 

- COLLABORA MATTEO SBORGIA - 

 

Commenti

Pedullà: "Pescara, per l’attacco anche Diabatè"
Sondaggio per Pisacane, Sebastiani conferma