Prima squadra

La prima di due trasferte difficilissime

Le premesse di Spezia-Pescara

04.03.2020 00:42

Senza pausa e senza sosta. E' già tempo di campionato per la Serie B, che stasera chiuderà il turno infrasettimanale valido per la giornata numero 27 di campionato con il match del Pescara,di scena a La Spezia per la prima di due trasferte consecutive assolutamente fondamentali nell'economia del torneo biancazzurro.

Ma prima di pensare alla gara di domenica sera a Benevento, Legrottaglie e i suoi dovranno affrontare una delle squadre più in forma del torneo, quello Spezia che hacollezionato 13 risultati utili nelle ultime 14 gare e che è fermamente intenzionato a rialzare la testa dopo il ko subito a Bevenento in una gara che, curiosamente, ha opposto le prossime due avversarie del Delfino.

I biancazzurri sono partiti ieri mattina per la Liguria, ma faranno tappa intermedia a Collecchio per la seduta di rifinitura. Legrottaglie al Picco dovrà fare a meno dello squalificato Memushaj, che sarà sostituito da Melegoni, e degli infortunati Del Grosso e Zappa: quest'ultimo sarà sostituito da Bettella, con Drudi centrale di difesa insieme a Scognamiglio. Busellato ha la febbre e va verso il forfait. Partirà dalla panchina Valeri Bojinov, che in corso d'opera potrebbe finalmente debuttare in biancazzurro.

Lo Spezia è in striscia positiva in casa: 7 successi e 2 pareggi nelle ultime 9 uscite ufficiali al Picco, con ultimo k.o. lo 0-1 subito dal Benevento il 5 ottobre scorso. Liguri scatenati nella mezz’ora finale di gara, dove i ragazzi di Italiano, che sono in ascesa proprio dal match di Pescara un girone fa, hanno segnato 19 gol sui 37 totali dopo 26 turni, di fatto il 51,3% del dato generale.

Il Pescara è invece una delle 4 formazioni cadette 2019/20 che hanno fatto il pieno di sostituzioni, 78 su 78 in 26 giornate, come Pisa, Juve Stabia e Venezia; Biancazzurri scatenati dopo la pausa, con 8 reti segnate tra 46’ e 60’ di gioco, record nella Serie BKT 2019/20.

Al Picco i precedenti ufficiali tra le due squadre sono 10: in bilancio 3 successi dei padroni di casa (ultimo 4-0 nella B 2017/18), 4 pareggi (ultimo 2-2 nella Lega B 2014/15) e 3 affermazioni biancazzurre (ultima 3-1 nella B 2018/19). Come finirà stasera?

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
Legrottaglie: "L'importante è lavorare duramente e.."