Prima squadra

Zeman: "Sarà rivoluzione? Stiamo valutando..."

Le parole del tecnico boemo dopo Pescara - Crotone 0-1

07.05.2017 18:41

"Sarà rivoluzione a fine stagione? Stiamo valutando chi può restare e chi può arrivare...": risponde così Zdenek Zeman alle domande dei cronisti in conferenza stampa. Ma è chiaro che ci sarà un repulisti quasi totale nell'organico biancazzurro. Ad oggi certi della conferma sembrano essere i soli Fiorillo (che si giocherà il posto con Prevedel o Pigliacelli), Bovo (a meno di ghiotte offerte dalla A) e Coulibaly. Gli altri sono tutti sotto esame, a partire da Gilardino. "Non è pronto", dice Zeman sul Gila, "ha due settimane per convincerci. Se ha giocato solo mezz'ora vuol dire che ci sono problemi, si sta allenando e impegnando ma al momento non può giocare. Al momento non fa la differenza, anche se ha grande volontà di tornare a giocare".

Sulla gara: "Abbiamo fatto meglio del Crotone, ma loro hanno indovinato un tiro da 30 metri mentre noi tiriamo in mezzo alla gente. Non abbiamo le giocate che ci permettono di entrare in area senza palla. L'impegno però c'è stato, dopo il rosso dovevamo rischiare ma non ci siamo riusciti. Il rosso a Benali è stato brutto, pesa sulla testa non vincere, si è sentito penalizzato e ha reagito male"

Chiusura su Muntari e sul suo mancato impiego dopo una settimana di polemiche: "Ho scelto di non schierare Muntari perché era squalificato fino a sabato e in settimana si è allenato in base a questo. Faceva da sparring partner per la squadra, non ha giocato con i titolari ed era troppo tardi per me provare altro. Farlo giocare sarebbe stato un simbolo? Lui ha tutta la mia solidarietà, ma io devo fare delle scelte sotto altri punti di vista e non devo schierare i simboli"

 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"