Prima squadra

Perugia - Pescara 4-2, le pagelle dei biancazzurri

Male la difesa, ma in generale si salvano in pochi

04.09.2017 10:34

A CURA DI MAURO DI MATTEO - Pescara ko a Perugia: la fase di rodaggio del bolide zemaniano è ben lungi dall'essere finita. E ci sono problemi da risolvere...

PIGLIACELLI 5.5 Quattro gol sul groppone. Qualche responsabilità sul primo gol. In generale non un’attenta prestazione.

ZAMPANO 5 Si era allenato poco in settimana e si è visto. Forse con la testa ancora al mercato. Da una sua disattenzione nasce il raddoppio del Perugia. Spinge male, con confusione e senza costrutto.

PERROTTA 5.5 Poteva essere più reattivo in occasione del gol del vantaggio del Perugia. Evita l’imbarcata nel finale.

CODA 5 Stranamente impacciato e statico  sul gioco aereo. Il giallo rimediato nel primo tempo lo condiziona nella ripresa.

MAZZOTTA 5.5 Spinta costante e generosa sull’out di sinistra. Offre a Baez l’assist del possibile vantaggio. La fase difensiva, pero, è ancora un optional. 

PROIETTI 6 Perde il duello in mezzo al campo con Colombatto ma lotta come un leone e distribuisce sufficientemente bene parecchi palloni. 

BRUGMAN  5.5 Primo tempo da dimenticare, cresce alla distanza nella seconda frazione. Trova anche un bel gol, quello del 2-1, che riapre momentaneamente il match. 

COULIBALY 4.5 Zeman gli concede un’altra chance dal primo minuto. Riesce a fare peggio di domenica scorsa. Lento ed impreciso anche nei passaggi più elementari. Se due indizi fanno una prova… dal 65’ VALZANIA5,5 col suo ingresso migliora leggermente la manovra ma non riesce ad incidere sul match. 

BAEZ 5  Evanescente, spesso s’intestardisce nei dribbling. Spreca una clamorosa palla gol che poteva sbloccare il risultato. dal 65’ GANZ 5,5 gettato nella mischia nell’ inconsueto ruolo di ala sinistra riesce a combinare ben poco. 

PETTINARI 5 La brutta copia di quello ammirato  sette giorni fa. È  vero che di palloni giocabili ne ha  col contagocce ma è anche poco incisivo nel pressing. 

BENALI 6.5 è il più vivace dei biancazzurri. Spesso torna indietro a prendersi il pallone andando poco in profondità. Col tempo migliorerà. Nel frattempo altro gol e altro assist. 

ZEMAN 5.5 Le assenze erano tante, è vero. Ma le scelte iniziali non convincono. Soprattutto quella di Zampano per Crescenzi, la riproposizione di Coulibaly e l’impiego di Baez dal primo minuto. A differenza di domenica scorsa i cambi a partita in corso non gli  danno ragione. Tardivo e fuori ruolo l’ingresso di Ganz. 

Commenti

PESCARA PALLANUOTO DONNE - ECCO IL NUOVO ALLENATORE
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"