Prima squadra

Cosa aspettarsi negli ultimi giorni di mercato dal Pescara

Dipende tutto dalle uscite

13.08.2018 23:55

Zampano-Frosinone e Ciofani-Pescara ok, ma poi? Cosa aspettarsi dagli ultimi giorni di mercato dal Pescara? Clamorose novità o operazioni di contorno? La situazione da tenere monitorata è quella di Brugman. Una cessione in extremis è difficile,  ma non ancora del tutto da escludere. Serve un'offerta importante per lui e per il Pescara, che però non arriverà da Parma: i ducali hanno rinforzato la mediana con Grassi e Di Gennaro (omologo del capitano pescarese) e difficilmente faranno un altro innesto nel reparto, nonostante Brugman piaccia parecchio a D'Aversa. Dall'estero tutto tace al momento, resta il Frosinone in corsa: Longo gradirebbe avere il n. 16 pescarese e un tentativo verrà fatto (Ma il Pescara dovrà avere il tempo di trovare un sostituto, cosa non facile nelle ultime ore).

In attacco ci sarà un innesto so in caso di uscita di un interprete. Cocco pare vicino alla conferma, per Bunino restano le ipotesi Juve U23 e altri club di B. Per la porta ci si rivolgerà ad un profilo esperto: dunque non sarà Di Gennaro, che vuole giocare. Anche l'Inter propende per una soluzione che consenta al suo capitale tecnico di valorizzarsi, cosa difficile da fare a Pescara dove il titolare certo è Fiorillo. Può dunque arrivare uno svincolato, anche a sessione ufficialmente chiusa ovviamente: candidato forte, fortissimo è Farelli.

Nelle prossime ore, la società potrebbe chiudere le uscite di Proietti (chiuso dal ritorno di Kanoutè) e degli esuberi Selasi, Karkalis e Sansovini. Il ghanese e Forte, come dichiarato a Ps24 dal presidente Sebastiani, hanno la soluzione Fano pronta,  ma ambedue nicchiano ancora. E Fornasier? Per una sessione ancora potrebbe restare a sorpresa poiché non decolla ancora nessuna pista. Ma in caso di addio c'è il sostituto, ovvero Sabbione. In forse la permanenza di Scalera, jolly che non occupa un posto on lista: Pistoiese ,Fano e altre società di C lo hanno richiesto, comunque. A fine mercato arriverà il rinnovo con adeguamento di Machin: con il nuovo agente Di Campli i contatti sono in corso. La mossa sarebbe utilissima al Pescara per aver più forza contrattuale nelle future trattative di cessione, specie se nella prossima stagione il giocatore dovesse esplodere 

 

Commenti

Il calendario completo di Serie B
Parla il presidente Sebastiani