Prima squadra

Idea Pescara: chiedere alla Juve il prestito di Orsolini

Ipotesi difficile ma non impossibile

20.11.2017 00:20

L'idea non è nuova di zecca, ma può tornare di moda. Il Pescara per gennaio punta al colpo grosso, almeno sul piano tecnico, e chiederà alla Juventus il prestito di Riccardo Orsolini, attaccante esterno classe 1997 attualmente in forza all'Atalanta. Il giocatore, scarsamente impiegato da Gasperini, vuole spazio e potrebbe davvero lasciare Bergamo nella sessione invernale di calciomercato nonostante sia in prestito biennale ai nerazzurri.

Per non far perdere ulteriore tempo al giocatore, Juventus ed Atalanta potrebbero decidere di girare, sempre in prestito, l'esterno. In Serie B, dove l'ex Ascoli è cercato da tanti club (a partire dal Picchio stesso), il Pescara è in pole dati gli ottimi rapporti che la società di Sebastiani intrattiene sia con i bianconeri sia con i nerazzurri. Zeman e Pavone già in estate avevano messo il nome di Orsolini in cima alla propria lista di gradimento, salvo poi non poter concretizzare l'affare. Adesso le condizioni sono diverse ed un tentativo verrà fatto. Non è impossibile la riuscita dell'operazione, ma al momento è da considerare ancora in fase di decollo solo potenziale.

In A, Genoa, Bologna e Sassuolo sono interessate al giocatore ma l'Atalanta difficilmente darebbe il suo placet e la Juventus non vorrebbe correre il rischio di far traslocare il giocatore in un club che non gli garantirebbe lo spazio richiesto. Particolare da non trascurare: il manager di Orsolini, che lo scorso anno portò più volte il giocatore a vedere le gare di A all'Adriatico, intrattiene ottimi rapporti con Sebastiani. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Le principali news di cronaca dall'area metropolitana