Pallanuoto

VIDEO: PESCARA PREMIA I CAMPIONI DEL MONDO DELLA PALLANUOTO

Cerimonia a Palazzo di Città (da Metronews24)

30.09.2019 17:07

Dopo la premiazione di Francesco Di Fulvio, oggi è toccato ad altri membri della Nazionale italiana di Pallanuoto ricevere il giusto riconoscimento per la straordinaria avventura sportiva che ha visto primeggiare l’Italia nei campionati del Mondo di Gwangju (Corea del Sud).

A ricevere la pergamena di riconoscenza da parte dell’Amministrazione comunale sono stati  il vice allenatore della nazionale, Amedeo Pomilio, Goran Volarevic (preparatore dei portieri) e Luca Mamprin (fisioterapista), tutti direttamente coinvolti nella cavalcata iridata del settebello azzurro.

“Con questi riconoscimenti  – ha spiegato il sindaco Carlo Masci – desideriamo  mostrare il nostro segno di stima a tre professionisti dello sport che con il  loro esempio trasmettono i sani valori della lealtà sportiva”. 

Alla consegna dei riconoscimenti erano presenti, oltre al sindaco, il  vicesindaco Gianni Santilli, l’Assessore allo Sport, Patrizia Martelli  e il presidente della Commissione Sport, Adamo Scurti.

Il sindaco Carlo Masci ha ricordato lo straordinario percorso sportivo di Pomilio (atleta e allenatore plurimedagliato) sottolineando  il filo che unisce questa nazionale iridata al ricordo della Sisley, compagine che in dieci anni (negli anni 80) vinse praticamente tutti i titoli nazionali e internazionali della Pallanuoto.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Tegola sul Pescara: Balzano si deve operare