Altri sport

Targa commemorativa Trofeo Matteotti e Coppa Acerbo: c'è Sebastiani

Pescara celebra i due eventi sportivi storici

11.11.2017 12:01

Pescara ha celebrato oggi due eventi sportivi che hanno portato la città alla ribalta internazionale, il Ttofeo Matteotti e laCoppa Acerbo Passato, presente e futuro si sono incontrati oggi,  11 novembre alle ore 10.30 in Piazza Duca Degli Abruzzi a Pescara, per l'inaugurazione della targa commemorativa dei due appuntamenti pescaresi doc.

"Piazza Duca degli Abruzzi è un luogo identitario della città di Pescara - spiega Nicola Monti, presidente dell'associazione culturale Prima Pescara e promotore dell'iniziativa insieme all’imprenditore Renato Ricci -. E' infatti lo storico luogo delle partenze ciclo-motoristiche della Coppa Acerbo e delTrofeo Matteotti. Identità che non deve essere perduta".

La targa è stata disegnata dall'artista Walter Corsini ed è stata realizzata dallo scultore Umberto Di Federico dalla Esserre marmi di Rosciano. Il progetto è stato curato da Costantino Sferrella che ne ha monitorato concretamente la realizzazione.

Alla cerimonia hanno partecipato il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli, il presidente onorario dell'U.C. "Fernando Perna", Renato Ricci, il presidente dell'U.C. "Fernando Pena", Daniele Sebastiani, e le squadre giovani di ciclismo di Pescara e delle associazioni di auto storiche

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Grosso: "Un onore per me sfidare Zeman. Il Pescara ha grandi qualità"