Prima squadra

5-3-2 in soffitta e cambio di modulo?

Legrottaglie cambia. Le ultime

17.06.2020 13:21

Il Pescara continua a lavorare alacremente in vista del ritorno in campo, che ci sarà sabato allo stadio Adriatico per la sfida alla Juve Stabia di Fabio Caserta, il tecnico che è in pole per guidare il Delfino nella prossima stagione.

Nicola Legrottaglie pensa ad un cambio di modulo: dovrebbe andare in soffitta il 3-5-2, l'assetto scelto nelle 8 gare della sua gestione, che ha prodotto 3 vittorie e 5 sconfitte, per varare un 4-3-3 con il debuttante Pucciarelli a completare il tridente con Maniero e Galano. In mediana, spazio al trio Memushaj, Busellato e Palmiero con quest'ultimo, acciaccato, che dovrebbe recuperare e partire regolarmente in cabina di regia. In difesa, davanti a Fiorillo, la linea a 4 sarà composta da Zappa, Bettella, Scognamiglio e Masciangelo per provare a portare a casa i 3 punti in una gara che mister Legrottaglie ha definito la sua Finale di Champions League.

Per farlo, Legrottaglie punterà sulla sua coooperativa del gol.Sono infatti quindici i marcatori diversi del Delfino, secondo solo al Pisa che ha mandato a segno ben sedici elelementi ed è Galano il bomber della squadra biancazzurra, con 12 centri. Basterà il cambio di modulo a invertire una tendenza che prima dello stop causa Covid aveva visto il Pescara in caduta libera?

Commenti

Il ciclismo abruzzese rivede la luce: si riparte il 9 agosto
Chochev verso il ritorno in Bulgaria? Le ultime