Prima squadra

Pescara: chi resta e chi va

Uno sguardo al futuro

20.05.2018 00:23

Si inziia già a pensare al futuro in casa Pescara. Chi si sarà nel Delfino che verrà?

Nei giorni scorsi, Il Messaggero ed. Abruzzo ha stilato la lista di coloro che dell'attuale organico resteranno o andranno via. Vediamo quanto riportato dal noto quotidiano:

"Con questa altalenante e per larghi tratti deludente stagione, si è letteralmente chiuso un ciclo per il Pescara. Il blocco di giocatori formato dopo la promozione di Zeman e la seguente serie A, arrivato con Oddo ad una seconda promozione e alla passata stagione nella massima serie, si è praticamente dissolto", ha scritto il giornale. "La prossima estate bisognerà ricostruire praticamente daccapo l’organico, investendo e non puntando tutto o quasi sui prestiti, per ridare un valore anche al patrimonio tecnico della società. Della rosa extralarge attuale, composta da trenta giocatori, solamente in tredici hanno un contratto anche per la prossima stagione, comprendendo il giovane portiere di riserva Savelloni e l’attaccante argentino Cernaz, che ha fatto anticamera in Primavera in questi mesi. Due di questi, poi, sono pescaresi in prestito fino al 2019: Elizalde, del Wanderers Montevideo, e Mancuso, da gennaio della Juventus. A partire da Fiorillo, sono quindi nove i calciatori di proprietà. Pochi, pochissimi, se si considera che il capitano, Brugman, sarà sacrificato sull’altare del mercato per incassare liquidità fondamentale per la ricostruzione societaria e tecnica. Questi i giocatori del Pescara anche per la prossima stagione: Fiorillo, Savelloni, Elizalde, Balzano, Crescenzi, Perrotta, Fornasier, Brugman, Proietti, Mancuso, Pettinari, Bunino, Cernaz, Gravillon. Nessuno degli attuali elementi in scadenza avrà il rinnovo (Campagnaro, Mazzotta, Cocco, Bovo, Coda, Baiocco). Gli altri, in prestito, torneranno alle società di appartenenza (Falco, Palazzi, Baez, Cappelluzzo, Yamga, Carraro, Valzania, Coulibaly, Machin, Fiamozzi)"

Al nucleo dei confermati si aggiungeranno, almeno per il ritiro, i migliori prospetti della Primavera attuale (Mancini e Morselli, ad esempio), il giovanissimo Afri (apprezzato già da Zeman) e tutti i rientri dai prestiti (a partire da Vitturini e Kanoutè, ritenuti capaitali importanti del club). Circa le trattative in entrata, vi consigliamo di consultare l'archivio PS24 cliccando QUI

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Ufficiale: concessi ai tifosi ascolani altri 800 biglietti