Prima squadra

Pillon fa 100!

E Mancuso aggancia Donnarumma!

08.11.2018 00:04

Con un finale rocambolesco il Pescara ha sconfitto il Lecce e si è riportato in testa dopo il momentaneo sorpasso del Palermo. Per il suo allenatore, Pillon, si tratta peraltro della centesima vittoria da allenatore in B. A contribuire al successo anche Leonardo Mancuso, che ha agganciato Donnarumma in testa alla classifica marcatori.

L'allenatore del Pescara fa cifra tonda in B aiutato dal suo bomber Leo Mancuso, adesso capocannoniere del torneo, e dalla prima doppietta di Nando Del Sole tra i professionisti (oltre alla rete di Gravillon, che ha un conto aperto con le pugliesi: in rete contro Foggia ne Lecce in questa stagione): 

Ecco tutte le curiosità biancazzurre segnalate da Calcio & Social Communication, una riguarda il prossimo avvresario:

100 Vittoria 100 su una panchina di serie B per Bepi Pillon, che con il 4-2 inflitto dal suo Pescara al Lecce riguadagna la testa della classifica della Lega B 2018/19. La prima vittoria cadetta di Pillon è datata 18 ottobre 1997, Perugia–Padova 1-3.

13 I punti ottenuti dal Palermo in 5 gare sotto la guida di Roberto Stellone: i siciliani hanno ottenuto 4 vittorie ed 1 pareggio, portandosi a ridosso del primo posto, secondi a quota 21 punti..

7 Leonardo Mancuso aggancia Alfredo Donnarumma in testa alla classifica marcatori, con 7 reti ciascuno. L’attaccante del Pescara è ora a –2 dal suo primato stagionale in B – 9 centri – stabilito l’anno scorso, sempre in biancazzurro.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Lancio di 7 bengala e un fumogeno nel settore dei pescaresi: multato il Lecce