Prima squadra

Mercato: Biraghi e Zampano corteggiatissimi

Può invece rientrare, per restare, Antonio Mazzotta

26.04.2017 00:06

Calciomercato, Francesco Zampano e Cristiano Biraghi saranno due protagonisti della prossima sessione. Entrambi non resteranno a Pescara, hanno mercato in Serie A e possono portare denaro fresco nelle casse societarie benchè Biraghi, in virtù degli accordi stretti con l'Inter nella scorsa estate, non porterà in dote tutta la cifra che verrà sborsata (come accadrà ai nerazzurri per Caprari, quando l'esterno verrà ceduto dai meneghini a titolo definitivo).

Su Zampano c'è forte l'Atalanta. Gli orobici vedono in lui il perfetto alter ego di Conti, destinato ad altri lidi. Le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con il 3-4-1-2 di Gasperini ed intriga anche per la possibilità di essere schierato anche a sinistra (l'Atalanta perderà probabilmente anche Spinazzola, ma di questo parleremo dopo). Su Zampano, comunque, c'è anche la Fiorentina.

Per Biraghi è forte la corte dell'Udinese che perderà Samir. I friulani sono interessatissimi, ma dovranno fare i conti con Chievo (sarebbe un ritorno per lui), Sampdoria e con la stessa Atalanta. Tuttavia è difficile ipotizzare un doppio approdo a Bergamo di Biraghi e Zampano. 

Ed in entrata? Può rientrare, per restare, Antonio Mazzotta dal Frosinone. I ciociari hanno diritto di riscatto ma non sembrano intenzionati ad esercitarlo. Zeman vede con favore l'ipotesi di lavorare con il terzino e di rilanciarlo dopo stagioni deludenti. Ma è un discorso prematuro questo. Il preferito per la corsia sinistra resta Carlo Crialese, come già riportatovi (leggi qui)

Commenti

Verso il 2017-18, il punto
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"